Mercato Inter Juve Napoli Roma/ Esclusivo Sarti su Neymar, Casemiro, Damiao, Rafael…

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:47
Neymar (Getty Images)

MERCATO INTER JUVE NAPOLI ROMA SARTI NEYMAR CASEMIRO DAMIAO RAFAEL/ RIO DE JANEIRO – Casemiro, Lucas, Lenadro Damiao, Rafael, Neymar, Ganso sono solo alcuni dei numerosi giocatori brasiliani accostati in questi giorni a compagini italiane del calibro di Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma. Per fare un punto su questi giocatori e scoprire altri talenti, Calciomercatoweb.it si è affidato alla competenza di Ricardo Sarti, agente, tra gli altri, di Cicinho e Podolski (solo per l’Italia).

LE STELLE DEL SAN PAOLO – Partiamo dai due vertici del centrocampo del San Paolo, Casemiro e Lucas. Il primo è seguito attentamente dall’Inter su indicazione di Leonardo, mentre del secondo spaventa l’immane clausola rescissoria che pende sul suo cartellino. “Sono due giocatori fantastici e giovanissimi che hanno portato la Seleçao al successo nel Sudamericano Under 20. Il primo è un centrocampista centrale forte fisicamente e con ottima tecnica, che sa inserirsi anche in zona gol, il secondo un trequartista/seconda punta molto tecnico. Sono gicoatori di grande prospettiva e secondo me, tanto Casemiro quanto Lucas sono già pronti per la Serie A“.

BOTTEGA SANTOS – Neymar e Ganso sono ormai una grande realtà. Non so se il discorso Milan possa riaprirsi a mercato inoltrato. Può essere che l’infortunio e la clausola rescissoria molto alta abbiano rallentato il tutto, ma molto dipenderà anche dalle decisioni della Figc. Se il limite degli extracomunitari verrà alzato a due può riaprirsi ogni discorso. In generale il Santos è al momento la squadra con il maggior numero di giovani di prospettiva molto interessanti. A partire dal portiere, Rafael, che ha anche il passaporto comunitario. Roma? E’ un ottimo portiere, ma io non scarterei così facilmente Doni Julio Sergio, che rimangono ottimi numeri uno. Poi c’è Danilo, con l’Under 20 ha giocato da terzino destro e per questo se ne è parlato come sostituto di Maicon, ma in realtà nel club gioca nel suo ruolo che è quello di mezzala destra. Sulla trequarti c’è Alan Patrick, un classe ’91 molto interessante e promettente. Arouca interessa a Fiorentina e Roma? Sicuramente è un buon giocatore, ma in quella posizione io sceglierei sempre Casemiro: rispetto alla sua età sembra un ragazzo molto più maturo ed ha una serenità da grande giocatore. Per essere titolare nel San Paolo così giovane devi valere molto”.

LEANDRO DAMIAO – Chiusura dedicata a Leandro Damiao, attaccante dell’Internacional de Porto Alegre che piace a Napoli, Roma, Barcellona, Real Madrid, Arsenal e Tottenham. “E’ un ragazzo fortissimo, una prima punta forte fisicamente e tecnica. Tutte le grandi squadre cercano un attaccante così. Ha fatto bene nell’amichevole contro la Scozia in Inghilterra e ora è stato nuovamente convocato da Menezes. La Seleçao è una vetrina importantissima, ma devo dire che lui è veramente bravo. Qui in Brasile si parla moltissimo di questo interessamento del Barcellona, staremo a vedere”.