Ufficiale il ritiro: tifosi di tutto il mondo distrutti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:30

Nel mondo dello sport c’è stato in queste settimane un ritiro che ha spiazzato ed intristito tanti appassionati, e non solo.

Se la stagione calcistica sta ormai volgendo al termine, negli altri sport si sta entrando nel pieno dell’annata. Nel tennis, infatti, è appena iniziato il secondo open dell’anno, ovvero il Roland Garros di Parigi e c’è grande attesa per il tennis italiano. Da Sinner a Fognini, in tanti sono curiosi di capire come si comporteranno i nostri big.

Tifosi in lacrime
Tifosi tristi per un ritiro nel mondo dello sport (Ansa Foto) calciomercatoweb.it

Non solo il tennis sta vivendo dei giorni importanti. Nel mondo del ciclismo, infatti, è appena terminato il Giro d’Italia, dove c’è stata la grande vittoria dello sloveno Roglic. In Formula Uno, invece, è stato appena disputato il Gran Premio più ‘caratteristico’ della stagione, ovvero quello di Monte-Carlo. 

Il mondo dello sport lascia sempre tante emozioni dentro di noi e spesso capita di commuoverci per grandi addii. Questo weekend i tifosi della Lazio hanno salutato una leggenda del club biancoceleste come Stefan Radu, ma non è l’unico addio di queste ore. Come riportato dal portale italiano ‘fondoitalia.it’, infatti, Timothée Grunewald (grosso talento del biathlon transalpino), ha deciso di lasciare lo sport a soli 21 anni.

Biathlon, il giovane talento francese Timothée Grunewald si è ritirato per continuare i propri studi 

Un pesante colpo per gli appassionati di questo sport con Grunewald che era davvero molto promettente. Proprio Timothèe è intervenuto ai microfoni ufficiali di ‘France Bleu’, e ha spiegato i motivi di questa sua scelta che ha davvero spiazzato tutti: “Mi trovo in un punto di svolta della mia vita. Dal prossimo anno sarei stato un senior e questo avrebbe portato tantissimi cambiamenti nelle competizioni internazionali, visto che in queste gare vengono richiesti requisiti da soddisfare di alto livello, sia per quanto riguarda l’allenamento che i risultati da raggiungere”. A differenza di altri Grunewald ha preferito continuare la sua carriera accademica e abbandonare il suo sport di riferimento

Atleti in azione nel Biathlon
Un giovane sportivo si è ritirato a soli 21 anni dal mondo del biathlon (Ansa Foto) calciomercatoweb.it

L’obiettivo principale di Timothée Grunewald è ora quello di concentrarsi sui suoi studi. L’ormai ex sportivo ha anche già ottenuto un Dut (ovvero un Diplome Universitaire de Technologie) in misurazioni fisiche a Grenoble. Inoltre, il 21enne ha cominciato a frequentare una scuola di ingegneria contraddistinta dall’alternanza studio-lavoro. 

Dal punto di vista sportivo, invece, Timothée Grunewald nell’ultima annata del biathlon è riuscito a partecipare ad una tappa della Junior Cup, dove è riuscito a piazzarsi nelle prime 15 posizioni in ben due gare disputate in Austria, esattamente ad Obertilliach.