È fatta per 1 miliardo: il colpo di mercato è pazzesco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:00

L’entourage di un noto fuoriclasse avrebbe accettato un’offerta da oltre un miliardo per il trasferimento in estate: il colpo è clamoroso

È stata una stagione molto difficile da gestire. Il motivo, ovviamente, è legato soprattutto all’ingombrante presenza del Mondiale in Qatar nei mesi di novembre e dicembre. Ogni allenatore, a prescindere dalla qualità della rosa a disposizione, ha dovuto fare i conti con questa situazione alquanto surreale. D’altronde parliamo di una cosa mai accaduta nella storia del calcio.

È fatta, firma per un miliardo
Neymar, MBappe e Messi, offerta accettata: è fatta per un miliardo (ANSA) – Calciomercatoweb.it

Ma dietro all’ennesimo fallimento Champions del Paris Saint Germain, evidentemente, c’è qualcosa di più. Difatti, la truppa parigina è stata eliminata per la seconda volta consecutiva agli Ottavi di finale della massima competizione europea, troppo poco per un club che ambisce tutti gli anni a mettere le mani sulla coppa dalle grandi orecchie, senza esserci mai riuscito fino ad ora.

E troppo poco considerando pure i numerosi investimenti di peso realizzati dal ricchissimo patron Nasser Al-Khelaifi. Pedine del calibro di Neymar, Kylian Mbappe, Marco Verratti, Gianluigi Donnarumma e Sergio Ramos. In tal senso, la ciliegina sulla torta, nell’estate del 2021, è stata senz’altro Lionel Messi, approdato all’ombra della Tour Eiffel dopo aver terminato il proprio contratto col Barcellona.

Per l’argentino, neanche a dirlo, è stato un duro colpo lasciare quello che per tantissimo tempo ha rappresentato il suo habitat naturale. La capacità tecnico/tattiche della ‘Pulce’ sono a dir poco indiscutibili, ma il fuoriclasse di Rosario ha fortemente bisogno di sentirsi a suo agio per poter esprimere il meglio del proprio incredibile talento. E a Parigi il feeling non è mai scattato. Messi, difatti, non è riuscito a dare il contributo che ci si aspettava da uno come lui, ossia un calciatore fenomenale paragonato più volte ad una divinità. Non a caso, i tifosi del Paris lo hanno fischiato in più di un’occasione, chiamando a gran voce la rivoluzione.

Offerta da oltre un miliardo: Messi ha detto sì

E Messi sembra davvero destinato ad interrompere la deludente avventura in Francia. Anche perché la convivenza con Mbappe risulta essere fin troppo forzata. Ormai tra le parti in causa è scoppiata una rottura che pare insanabile, complice il recente viaggio del campione in Arabia Saudita non autorizzato dalla società.

È fatta, firma per un miliardo
Lionel Messi, sì a più di un miliardo: affare clamoroso (ANSA) – Calciomercatoweb.it

Ma dove potrebbe proseguire la carriera di Messi? Lui tornerebbe volentieri al Barcellona e i blaugrana stanno provando concretamente a riprenderlo, alleggerendo il più possibile il monte ingaggi. I noti problemi finanziari del club catalano, però, fanno sì che la strada del ritorno sia parecchio in salita, di conseguenza tale operazione appare tutt’altro che scontata.

Nel frattempo, stando a quanto si apprende da ‘Footmercato’, Messi ed il suo entourage avrebbero già accettato una clamorosa offerta da 1,2 miliardi di euro, proveniente dall’Al-Hilal. Si tratterebbe di un contratto biennale, cioè 600 milioni di euro netti a stagione. È più del doppio di quanto guadagna attualmente Cristiano Ronaldo, in forza all’Al-Nassr. Cifre da capogiro.