Sceglie Mourinho: colpaccio giallorosso in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:00

La Roma targata mister José Mourinho studia un colpo in Serie A, così da anticipare le altre big e potenziare il proprio reparto difensivo

C’è andata vicinissima, ma nel giro di tre minuti Saelemaekers ha letteralmente gelato lo Stadio Olimpico. La Roma davvero per poco non è riuscita a conquistare bottino pieno nel big match contro il Milan, cosa che avrebbe permesso alla compagine giallorossa di consolidare il quarto posto avvicinando ulteriormente la qualificazione alla prossima Champions.

La Roma anticipa anche la Juventus per Igor
José Mourinho, colpaccio in Serie A: la Roma anticipa tutti (ANSA) – Calciomercatoweb.it

È l’obiettivo primario della ‘Magica’, dato che senza la partecipazione alla massima competizione europea potrebbe cambiare tanto in estate. A cominciare dalla panchina: la permanenza di José Mourinho, infatti, non va data per scontata ad oggi. Dipenderà da come terminerà la stagione in corso e dalle garanzie che i Friedkin gli daranno sul fronte calciomercato. D’altronde, lo Special One è un allenatore estremamente esigente, che punta ogni anno a sollevare al cielo almeno un trofeo. È la sua natura, la natura di un vincente. Perché soltanto portando a casa le coppe si può lasciare il segno. In tal senso, la speranza del mondo romanista è che il condottiero portoghese riesca a mettere le mani sull’Europa League, come già accaduto in passato col Manchester United.

La sola presenza dell’ex Inter e Real Madrid incide tantissimo nell’ecosistema giallorosso. Basti pensare a quanto sia stato decisivo l’intervento del trainer di Setubal per l’acquisto di pedine del calibro di Paulo Dybala, Nemanja Matic e Georgino Wijnaldum. Ma così, evidentemente, non basta, serve qualcosa e lo deve dare la società nel corso della sessione estiva dei trasferimenti, che aprirà ufficialmente i battenti il 1 luglio. Necessario intervenire anche nel reparto difensivo, che ora sta soffrendo non poco a causa degli infortuni. Di recente, infatti, il club capitolino ha perso Chris Smalling per via di una lesione muscolare, con l’inglese che potrebbe saltare entrambe le sfide – delicatissime – al Bayer Leverkusen.

Calciomercato Roma, colpo in Serie A per la difesa: Mourinho può anticipare anche la Juventus

Ai box c’è pure Diego Llorente e, come se non bastasse, durante l’ultima partita all’Olimpico la Roma ha dovuto rinunciare anche a Kumbulla. Lesione del crociato per il centrale albanese e stagione già finita. È senza dubbio il calciatore a cui è toccata la sorte peggiore.

La Roma anticipa anche la Juventus per Igor
Igor, c’è anche la Roma: Mourinho può bruciare la Juventus (ANSA) – Calciomercatoweb.it

Insomma, l’emergenza è totale e Mourinho ha nuovamente sottolineato come non abbia a disposizione una rosa ricca. Ecco che il General Manager Tiago Pinto si è già messo all’opera, puntando il mirino su Igor della Fiorentina. Il difensore brasiliano è stato accostato più volte alle altre big italiane, Juventus in primis. Lo Special One, però, può anticipare tutti per l’acquisto del classe ’98, che ha compiuto 25 anni lo scorso 7 febbraio. Igor presenta un contratto in scadenza giugno 2024, perciò rappresenterebbe un affare conveniente economicamente parlando. Riflessioni in corso in casa Roma.