Milan, fulmine a ciel sereno: va via per 80 milioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:00

Il Milan vive un buon momento dopo la qualificazione Champions. La squadra però potrebbe perdere un’importante pedina.

Nel calcio purtroppo ci sono offerte che nessun club può rifiutare e le squadre italiane lo sanno bene. I top club italiani hanno perso alcune stelle nel corso degli ultimi anni e il discorso vale anche per il Milan di Pioli. Da Donnarumma a Kessie, il club rossonero ha perso calciatori importanti e potrebbe non essere finita qui.

milan vende maignan
Stefano Pioli perde un big del Milan (LaPresse) – calciomercatoweb.it

L’avanzata del Milan in Champions League ha messo in mostra anche le prestazioni dei singoli. Tonali, Maignan e Leao sono tornati leader della squadra rossonera, Stefano Pioli ha una squadra con un grande mix di esperienza e gioventù.

I rossoneri però temono il prossimo calciomercato, c’è qualche big che interessa e non poco ai grandi club europei. Che possono spendere e arrivare nel calciomercato con una grande offerta, quella davvero irrinunciabile per i conti, portando così una clamorosa plusvalenza. Maldini e Massara dovranno resistere, la tentazione però è molto forte.

Un big via dal Milan per 80 milioni

Pioli eviterebbe qualsiasi cessione, soprattutto dei suoi big. Uno di questi è il portiere Mike Maigna, calciatore la cui assenza in questa stagione è spesso risultata decisiva. Il calciatore sta benissimo a Milano, ma potrebbe presto finire nel mirino di una big europea, pronta a fare follie per lui. Il Psg punta Mike Maignan, e secondo i media francesi la dirigenza sarebbe pronta a offrire 80 milioni al Milan, un colpo clamoroso nel calciomercato.

psg compra maignan
Mike Maignan ora ambito dal Psg nel calciomercato (Lapresse) – calciomercatoweb.it

Questa cosa risulta ancora più clamorosa considerando che Maignan è cresciuto proprio nelle giovanili del Paris Saint Germain. Qualche anno fa fu ceduto per un solo milione al Lille, e proprio nel club francese conquistò un titolo di Ligue 1 prima del passaggio al Milan per quindici milioni. Ora ne vale ottanta, il Milan lo ha saputo valorizzare benissimo e i suoi colpi sono sempre più decisivi. Basti pensare ai quarti di Champions contro il Napoli, dalla parata a mano aperta all’andata sul finire di gara passando per il rigore parato a Kvara.

L’operazione Maignan Milan-Psg sarebbe ancor più clamorosa, considerando come sia da valutare come una bocciatura per Gigio Donnarumma. Il portiere della nazionale italiana è arrivato a costo zero al Psg, ormai qualche anno fa e il Milan prese proprio Maignan come suo sostituto. I fatti hanno dato, alla lunga, ragione a Maldini e Massara. Ora però i dirigenti dovranno resistere agli assalti del club francese, visto che sarà difficile trovare un degno sostituto del francese per questo decisivo ruolo.