La Juventus di Allegri è focalizzata nella rincorsa ad un posto per la prossima Champions League. Dietro le scrivanie, però, è iniziata la programmazione e con essa le prime trattative.
Uno dei casi più spinosi per il futuro della Vecchia Signora è il futuro del centrocampista francese Adrien Rabiot. Il calciatore ha il contratto in scadenza nel giugno 2023 e, ad oggi, i discorsi sul rinnovo sembrano non fare passi in avanti.
Arrivato a parametro zero nell’estate del 2019, Adrien Rabiot non aveva inizialmente convinto l’esigente piazza bianconera. Prima del trasferimento alla Juve, il centrocampista francese era balzato agli onori della cronaca per il contenzioso con il PSG capitanato dalla madre Veronique. Le prestazioni fornite sul campo, unite al lauto ingaggio percepito in tempo di recessione economica, avevano fatto mugugnare i tifosi della Vecchia Signora. In questa stagione, pero, Rabiot ha fatto ricredere anche i detrattori con prestazioni molto spesso di alto livello condite anche da gol pesanti, 9 tra Serie A e Champions League.
Juventus rassegnata a perdere Rabiot? L’assist potrebbe arrivare da Londra
Le buone prestazioni fornite in questa stagione, però, rischiano di diventare un’arma a doppio taglio per la Juventus. Il francese, infatti, andrà in scadenza nel giugno 2023 e potrebbe facilmente trovare un club disposto a pagare un ingaggio da almeno 10 milioni. Alla ricerca di un eventuale sostituto, dunque, la Vecchia Signora ha iniziato a guardarsi intorno e pare che abbia trovato terreno fertile in Inghilterra. Com’é noto, i bianconeri hanno ceduto Denis Zakaria in prestito al Chelsea. I Blues starebbero pensando di confermare lo svizzero in rosa ma per farlo vorrebbero uno sconto dalla Juve. I due club potrebbero, però, venirsi incontro con l’inserimento di Ruben Loftus-Cheek come c01ontropartita.