Retegui bis: Mancini pensa a un altro argentino per l’Italia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:24

Dopo Mateo Retegui, un altro oriundo potrebbe vestire la maglia della Nazionale: si tratta di Gianluca Prestianni

Attaccante classe 2006 di proprietà del Velez, Gianluca Prestianni Gross potrebbe essere il prossimo calciatore oriundo a vestire la maglia della Nazionale.

Roberto Mancini – calciomercatoweb.it

Ne aveva parlato nelle scorse ore la testata giornalistica argentina Sabado Velez: la Federcalcio italiana starebbe provando a naturalizzare un altro calciatore argentino. Si tratta di Gianluca Prestianni Gross, attaccante classe 2006 in forza al Velez.

Si tratta di una seconda punta, capace di giocare anche da esterno offensivo. Non ha ancora il passaporto italiano, ma dovrebbe ottenerlo nel giro di un mese per poi, eventualmente, vestire la maglia azzurra (è già nel giro dell’Argentina Under 17).

Italia, un nuovo oriundo per Mancini: ecco Prestianni

Nato il 31 gennaio del 2006 a Ciudadela, Gianluca Prestianni ha origini italiane e – dunque – potrebbe seguire lo stesso percorso di Mateo Retegui e di Bruno Zapelli, quest’ultimo aggregato all’Under 21 azzurra.

Roberto Mancini – calciomercatoweb.it

Un momento importante per Prestianni, reduce dal suo primo gol da professionista in Primera Division. Ora la possibile chiamata dell’Italia: a lui ed alla sua famiglia la scelta.