“Inter svuotata”: Inzaghi nel mirino, parla Stramaccioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:37

Andrea Stramaccioni, ora impegnato a Dazn, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it toccando svariati argomenti.

L’allenatore ora impegnato con Dazn, Andrea Stramaccioni, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it toccando svariati punti.

Stramaccioni su Inter e Juventus
Simone Inzaghi-calciomercatoweb.it

Il tecnico romano, ha fatto il punto sull’Inter e, in particolare, su Simone Inzaghi. Proprio sulla stagione dell’Inter, Stramaccioni ha dichiarato che “sicuramente, la stagione è al di sotto delle aspettative e del valore della squadra di Simone Inzaghi. Nelle ultime due stagioni, l’Inter ha vinto uno scudetto e perso un altro sul filo di lana in maniera rocambolesca. Per me, è altamente al di sotto di quello che può fare, ma è tenuta a galla dalla Champions. Il doppio confronto col Benfica ai quarti di finale può, paradossalmente, dare un senso ad una stagione negativa. È innegabile, per stessa ammissione di Inzaghi, che l’Inter ha sfoderato prestazioni diverse in Europa rispetto a quelle messe in mostra in Serie A, dove è apparsa svuotata, distratta e poco continua“.

Stramaccioni non ha dubbi: “Ad Allegri vanno fatti solo i complimenti”

Andrea Stramaccioni, oltre ad affrontare il discorso legato all’Inter, ha parlato anche della stagione della Juventus, e del lavoro svolto da Massimiliano Allegri.

Stramaccioni su Inter e Juventus
Massimiliano Allegri-calciomercatoweb.it

Sul tecnico livornese, Stramaccioni ha affermato che “al mister vanno fatti solo i complimenti, perché è riuscito ad isolare e compattare il gruppo in un momento di acque in tempesta. Ricordo cosa si scriverà quando la penalizzazione è stata inflitta, ma con prestazioni solide e concrete ha inanellato una serie di risultati importanti. Anche con tante defezioni. C’è da ricordare che a Friburgo e contro l’Inter, partite che ho seguito da vicino, la Juve era senza il giocatore più forte,Di Maria, e con una difesa da reinventare. E non ci dobbiamo dimenticare come Danilo e Alex Sandro siano due adattati al ruolo di centrale. Ho fatto personalmente i complimenti ad Allegri, il suo centrocampo è cresciuto in maniera importante. Rabiot è alla sua migliore stagione in Italia. Vlahovic? È un attaccante che sta capendo, prestazione dopo prestazione, come giocare in questa Juve. Lo definisco un rapace d’area, ma adesso si ritrova spesso a dover cucire il gioco. Dusan sta giocando come serve alla Juve in questo momento, non vivendo solo per il gol”.