Il Milan pesca dall’Atalanta: Gasp a caccia di un altro rinforzo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:00

I rossoneri provano a rifarsi il look in attacco in vista della prossima estate. A rimetterci è la ‘Dea’, bergamaschi alla ricerca di un nuovo fantasista

Era incominciato in modo anomalo il nuovo anno per il Milan. A distanza di qualche settimana, però, i rossoneri sono successivamente riusciti a ritornare sulla retta via grazie a tutta una serie di cambiamenti apportati da Pioli.

Stefano Pioli, attuale tecnico del Milan
Stefano Pioli – Calciomercatoweb.it

Dal cambio modulo, infatti, oltre ad aver trovato nuova ed ulteriore compattezza, Giroud e compagni sono inoltre riusciti a mettere in saccoccia 10 buoni punti in campionato nelle ultime cinque. Nel mezzo, è giunto anche il passaggio ai quarti di finale di Champions: un traguardo che mancava, ormai, da undici lunghissimi anni (ricorreva, non a caso, la stagione 2011-12 dall’ultima volta). E’ bastata la sola rete siglata da Brahim Diaz nel match d’andata per consentire ai rossoneri di avere la meglio sul Tottenham. Un doppio confronto che però, oltre ad aver sottolineato ancora una volta tutte le importanti doti caratteriali del Milan, ha anche messo in evidenza un altro aspetto.

Ciò che emerso in quest’ultimo periodo, infatti, è il punto interrogativo legato all’attacco. Champions a parte, i rossoneri hanno riscontrato nelle ultime gare evidenti lacune là davanti. Fatta eccezione per il numero 9 del ‘Diavolo’, la squadra di Stefano Pioli ha avuto grosse difficoltà, recentemente, nel gettare la palla in rete con la giusta assiduità. Un po’ per stanchezza, un po’ per altro…E’ ormai evidente un po’ a tutti, quindi, il fatto che questa squadra abbia bisogno di nuovi rinforzi in vista della prossima stagione. In tal senso, occhio ad un nome che nell’ultimo periodo si è messo in grandissima luce assieme all’Atalanta. No, non stiamo parlando di Hojlund.

Calciomercato Milan, occhi puntati su Lookman: l’Atalanta si guarda attorno e pensa a Radonjic al suo posto

Le grandi prestazioni fornite da Ademola Lookman nell’ultimo periodo hanno, inevitabilmente, attirato l’attenzione da parte di diversi talent scout su di sé, inclusi quelli del Milan magari.

Il Milan pensa a Lookman: ipotesi Radonjic per la 'Dea'
Ademola Lookman – Calciomercatoweb.it

Ad essere sinceri, infatti, l’intera dirigenza del ‘Diavolo’ è alla ricerca di qualche altro nuovo innesto per il proprio reparto avanzato. Un nome che può piacere, quindi, è quello di Lookman: fantasista di attuale proprietà dell’Atalanta che ha già messo a referto 14 reti e 5 assist in stagione (non dimentichiamoci che è solamente alla sua prima esperienza in A). Nel caso in cui il classe ’97 dovesse continuare a lungo su questi livelli, i bergamaschi finirebbero per trovarsi, a quel punto, sprovvisti dell’ex Leicester nel corso della prossima estate: con alcune big pronte ad andare al suo assalto.

E’ vero, fino ad oggi, il Milan non ha ancora fatto alcun tentativo per Lookman ma, nonostante questo, non è affatto detto che Maldini e soci non possano rivolgergli un serio pensiero nei prossimi mesi. Qualora questa operazione dovesse andare in porto, la ‘Dea’ potrebbe, conseguentemente, provare a fiondarsi su Nemanja Radonjic: attuale trequartista del Torino che nell’ultimo periodo ha accusato alcuni diverbi assieme al suo tecnico Juric. Possibile addio a giugno anche per lui.