Il Milan lo scarica e il Barca lo propone: Inter e Roma studiano il colpo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:20

Il calciomercato sta volgendo al termine, con le società pronte a piazzare gli ultimi colpi.

Il calciomercato si avvia alla sua conclusione, con le società che in questi ultimi giorni cercheranno di portare a termine qualche operazione.

Il Barca propone Dest a Inter e Roma
Paolo Maldini-calciomercatoweb.it

Alcuni club, però, nonostante una seconda parte di stagione da disputare, sono già proiettate al mercato del futuro in vista della prossima stagione. Tra questi c’è il Milan, che sta ragionando su come rinforzare la rosa a disposizione di mister Pioli. Oltre agli acquisti c’è anche il capitolo cessioni, con Sergino Dest che dovrebbe salutare Milano al termine della stagione. I rossoneri, lo hanno acquistato dal Barcellona la scorsa estate in prestito con diritto di riscatto a circa 20 milioni ma, stando a quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca, non dovrebbero esercitarlo. Il Barcellona, però, non sembra volerlo tenere, tanto che sembra pronto ad offrire il calciatore ad altri club del nostro campionato.

Il Milan saluta Dest: il Barca lo offre a Inter e Roma

Come detto, l’avventura di Sergino Dest con la maglia del Milan sembra destinata a terminare alla fine della stagione.

Il Barca propone Dest a Inter e Roma
Sergino Dest-calciomercatoweb.it

I rossoneri, infatti, non sembrano intenzionati ad esercitare il diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Il calciatore, quindi, è pronto a fare rientro in Spagna, anche se non per restarci. Il Barcellona, infatti, sembra pronto a proporre il calciatore ad altri due top club del nostro campionato, ovvero Inter e Roma. Le due società potrebbero essere interessate al suo acquisto, anche considerando che la sua valutazione dopo una stagione tutt’altro che positiva potrebbe abbassarsi sensibilmente. La sensazione è che la sua avventura al Milan stia per giungere al termine, ma non quella in Italia, che sembra destinata ad essere nel suo futuro.