Penalizzazione Juventus: “Squadra ritirata, si va in Premier”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:46

La Corte Federale ha emesso la sentenza dopo la lunga giornata che ha visto molti tifosi con fiato sospeso

La sentenza che punito la Juventus e prosciolto le altre società indagate, ha indubbiamente dato il via a umori e malumori di ogni tipo.

Ritirare la squadra per andare in Premier
John Elkann ©LaPresse

I 15 punti di penalizzazione proiettano la Juventus a metà classifica a 22 punti, con ben 12 punti di distacco dalla quarta posizione della zona Champions League, attualmente contesa tra Lazio, Atalanta e Roma. Inutile dire che le reazioni sono state disparate, goliardiche, perentorie e molto spesso contro il sistema calcio. Tanto che si ipotizza il ritiro della squadra dal campionato di Serie A.

I social impazzano: “Bisogna ritirare la squadra”

Sono state veramente molte le reazioni social dopo la condanna della Juventus con 15 punti di penalizzazione.

Juventus penalizzata con 15 punti
Andrea Agnelli ©LaPresse

Il caso plusvalenze trova quindi un’unica colpevole, evento che ovviamente ha appesantito le critiche nei confronti del sistema calcio e delle istituzioni. Tra chi goliardicamente ha “canzonato” i bianconeri e chi, invece, si è scagliato contro tutto il sistema, c’è stato anche chi ha chiesto a gran voce il ritiro della squadra a costo di “ricominciare dal basso in Premier League”. Per altri invece questo rappresenta solamente il primo passo verso una punizione ben più pesante come la “radiazione immediata”.

Il fattore che più di tutti ha scatenato la polemica, però, è stato il proscioglimento di tutti gli altri club coinvolti. In molto si sono chiesti con chi abbia fatto affari la Juventus se le altre squadre non erano coinvolte.