Milan, Scaroni sul big: “Se tratta Maldini sono tranquillo”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:34

Il presidente del Milan Scaroni si è espresso sul futuro del big, ma anche sul nuovo stadio 

Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, si è espresso sul nuovo stadio ma anche sul futuro di alcuni calciatori, in particolare su quello di Rafael Leao.

Scaroni Milan
Paolo Scaroni ©LaPresse

Di seguito le parole di Scaroni rilasciate alla ‘Gazzetta dello Sport’, dal nuovo stadio alla lotta scudetto, fino al rinnovo di Leao: Scudetto? Vedo tutti ottimisti, da Maldini a Pioli, perché non dovrei esserlo io. Elliott è stato un azionista responsabile che ha fatto gli aumenti di capitale necessari e investito cifre importanti. Tutto il calcio andrà così, non è più il tempo del presidente mecenate con ampio portafoglio. Il Fair play finanziario lo impone: in Italia consideriamo logico “perdere” nel bilancio, ma dovrebbe essere l’opposto. Senza soldi, si blocca la macchina del calcio e non si compete. Per avere ambizioni servono risorse”.

Milan, Scaroni su Leao: “Se tratta Maldini sono tranquillo”

Scaroni si è concentrato anche sul nuovo stadio: “Il dibattito pubblico si è concluso e in poche settimane aspettiamo la relazione del Comune. Se suggeriranno modifiche fattibili, le eseguiremo.

Rafael Leao calciomercato Milan
Rafael Leao ©LaPresse

Se chiederanno stravolgimenti, allora no grazie. Abbiamo pensato a un impianto diverso, con due anelli e sviluppato in verticale, per permettere una visione ottimale da tutte le posizioni che potrebbe arrivare a contenere dai 65mila ai 70 mila spettatori. In parallelo seguiamo altre strade: una porta a Sesto San Giovanni, ma non è l’unica. Dove si sblocca prima, procederemo“. Infine Scaroni si è espresso anche sul futuro di Rafael Leao: “Mi dicono che Leao si trovi molto bene a Milano e nel Milan e che è molto motivato. So che Paolo Maldini sta trattando per il suo rinnovo e se tratta lui, allora sono tranquillo”.