Ciclismo in lutto: Rebellin è morto travolto da un camion

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:58

Il pluricampione italiano di ciclismo era in sella alla sua bici al momento del violento impatto, Carabinieri al lavoro per la ricostruzione della vicenda

Una carriera costellata da grandi successi, grazie ai quali ha portato alto l’orgoglio italiano nel mondo del ciclismo e più in generale in quello sportivo internazionale. Davide Rebellin è stato tra i simboli indiscussi di questa disciplina sin dagli albori della sua trentennale esperienza, sempre in sella ad una bicicletta.

Davide Rebellin ©LaPresse

A lui si deve il record storico della vittoria più veloce, ottenuta in soli 8 giorni, delle tre ‘classiche’ della Amstel Gold Race, la Freccia Vallone e la Liegi-Bastogne-Liegi. Oggi la sua vita è stata stroncata da un violento incidente stradale occorso lungo la Regionale 11 di Montebello Vicentino.

Secondo una prima ricostruzione da parte dei Carabinieri sopraggiunti sul luogo dell’incidente, il ciclista è stato travolto da un mezzo pesante in uscita dallo svincolo autostradale adiacente la carreggiata occupata. Con buone probabilità, il camionista alla guida del mezzo non si sarebbe accorto dell’impatto e si sarebbe allontanato dal luogo.