Bayern e Premier spaventano l’Inter: pronto l’assalto a gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:59

Le società, visto lo stop dei campionati per via del mondiale, iniziano a programmare il calciomercato del presente e del futuro.

Con i mondiali in Qatar che si sono presi la scena, per le società è tempo di iniziare a programmare il calciomercato che, ricordiamo, prenderà il via a gennaio. I grandi top club europei, però, stanno pensando anche al prossimo mercato estivo in vista della prossima stagione.

Il Bayern su Thuram
Julian Nagelsmann ©LaPresse

E’ il caso del Bayern Monaco, che ha intenzione di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione del mister Julian Nagelsmann. A tal proposito, i bavaresi sembrano avere le idee chiare sul calciatore da provare a portare a Monaco nella prossima stagione.

Anche il Bayern si iscrive alla corsa per Thuram

Il Bayern su Thuram
Marcus Thuram ©LaPresse

Stando a quanto riportato dal quotidiano francese l’Equipe, il calciatore che i bavaresi stanno osservando è Marcus Thuram, attaccante classe 1997 di proprietà del Borussia M’gladbach. Visto il contratto in scadenza nel prossimo giugno, la concorrenza per accaparrarselo è folta. In Italia anche l’Inter si è mostrata molto interessata, e non è da escludere che i nerazzurri possano provare a fare un tentativo. La minaccia più grande, però, è rappresentata dalla Premier League, visto che una big del campionato potrebbe battere la concorrenza anticipando il suo arrivo nel mercato invernale. Per i tedeschi la cessione in Inghilterra sarebbe la soluzione migliore, in quanto permetterebbe al club di guadagnare qualcosa invece di perderlo a zero, visto che, salvo clamorosi colpi di scena, il calciatore non rinnoverà il proprio contratto. La sensazione è che il Bayern Monaco ci proverà, proponendo a Thuram un contratto importante e un ruolo da protagonista nella prossima stagione. Decisiva sarà la volontà del ragazzo, che potrebbe scegliere di lasciare la Bundesliga per fare nuove esperienze. Bayern e Inter restano in attesa, aspettando il momento giusto per provare ad avviare i contatti. Il mercato è pronto ad entrare nel vivo.