Gasperini lo vende, duello tra Milan e Inter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:02

Inter e Milan hanno tutta l’intenzione di rinforzare le proprie rose, se possibile già a gennaio, con un occhio comunque al mercato estivo

Simone Inzaghi e Stefano Pioli potrebbero dare vita a un accesissimo derby di mercato che coinvolgerebbe l’Atalanta.

Gasperini fissa il prezzo del suo gioiello
Giampiero Gasperini ©LaPresse

Non è inconsueto vedere le due squadre di Milano darsi battaglia sul fronte mercato, tuttavia si preannuncia un duello veramente acceso. Fatto sta che l’Atalanta e Giampiero Gasperini avrebbero fissato il prezzo per lasciar partire uno dei suoi gioielli.

Inter e Milan su Scalvini, servono 35 milioni

Scalvini nel mirino di Inter e Milan
Giorgio Scalvini ©LaPresse

Stando a quanto riportato dal noto giornalista turco Ekrem Konur, Giampiero Gasperini avrebbe avallato la cessione di Giorgio Scalvini, a patto che le pretendenti sborsino almeno 35 milioni di euro. A tanto ammonta la valutazione che l’Atalanta ha assegnato al difensore che in 12 partite ufficiali tra nazionale e squadra di club, ha messo la firma su 1 gol. Scalvini è un prodotto del vivaio del Bresca ed è passato all’Atalanta (giovanili) nel 2019, consacrandosi a soli 18 anni come uno dei difensori più promettenti in Europa.

Inter e Milan sono da molto tempo sul gioiello di Gasperini, ma è sicuramente da escludere una possibile trattativa a gennaio, pertanto le due milanesi potrebbero preparare il terreno per un “attacco” nei mesi estivi del prossimo anno. Giorgio Scalvini ha rinnovato quest’anno il suo contratto che inizialmente lo legava all’Atalanta fino al 2023, portandolo a una scadenza fissata nel 2026, quindi il dato di fatto è che i bergamaschi non faranno sicuramente sconti a nessuno.