Juventus, la nota ufficiale di Elkann: “Atto di responsabilità”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:59

La notizia di ieri ha sconvolto il mondo Juventus e arriva la nota ufficiale di John Elkann su quanto accaduto: ” Atto di responsabilità”

La Juventus torna al punto zero, un punto di rivoluzione in un momento di completo caos all’interno della società. Ieri sera sono arrivate le improvvise dimissioni del presidente Andrea Agnelli e di tutto il consiglio d’amministrazione hanno spiazzato il mondo bianconero.

John Elkann, amministratore delegato di Exor ©LaPresse

Al momento come presidente della Juventus è stato scelto Gianluca Ferrero mentre il cda verrà ricomposto a gennaio. Proprio in questi minuti è arrivata la nota ufficiale di John Elkann su quanto accaduto.

Juventus, la nota ufficiale di John Elkann sulle dimissioni

Andrea Agnelli e John Elkann ©LaPresse

Dopo la bufera che ha travolto la Juventus l’amministratore delegato di Exor, John Elkann, ha pubblicato una nota ufficiale per spiegare l’accaduto e dire la sua. La nota recita: “Le dimissioni del consiglio d’amministrazione della Juventus rappresentano un atto di responsabilità, che mette al primo posto l’interesse della Società”. Poi continua: “Il nuovo Consiglio che nascerà a Gennaio sarà formato da figure di grande professionalità, guidati del Presidente Gianluca Ferrero: insieme agli altri amministratori, avrà il compito di affrontare e risolvere i temi legali e societari che sono sul tavolo oggi”.

Poi arriva la conferma per Massimiliano Allegri: “Massimiliano Allegri rimane il punto di riferimento dell’area sportiva della Juventus. Contiamo di lui e su tutta la squadra per continuare a vincere come hanno dimostrato di saper fare nelle ultime giornate, mantenendo alti i nostri obiettivi sul campo”. Infine il messaggio ad Andrea Agnelli: “Voglio ringraziare mio cugino Andrea per averci dato emozioni straordinarie, che non dimenticheremo mai. La nostra storia parla di vittorie e ci dà la forza che serve proprio in questi momenti. Con il sostengo e l’affetto dei nostri tifosi, abbiamo l’occasione di costruire un futuro straordinario”.