Arriva Leao, scambio due per uno: assist di Mourinho

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:14

Rafael Leao può lasciare il Milan: pronta la super offerta che può concretizzarsi grazie alla decisione di Josè Mourinho

Il 2022 del Milan si è chiuso con una classifica che vede i campioni d’Italia lontani ben 8 punti dal Napoli dopo soli tre mesi di Serie A. L’anno nuovo dovrà portare nuove idee, magari nuovi rinforzi ed energie alla squadra di Pioli. Ma è a giugno che la maggior parte dei club sta pensando in previsione del calciomercato estivo: ed un nome su tutti pare sempre più probabile che lasci la Milano rossonera.

Leao Ziyech
Rafael Leao © LaPresse

Quel Rafael Leao che rimane in scadenza nel 2024 e non ha ancora rinnovato il contratto con la società di via Aldo Rossi: il Chelsea è pronto a tornare alla carica grazie alle scelte di Josè Mourinho.

Il Chelsea ‘ringrazia’ Mourinho: super offerta per Leao

Leao Ziyech
Josè Mourinho © LaPresse

Le ultime settimane in casa Roma sono state condite da pesanti critiche da parte di Josè Mourinho nei confronti di alcuni elementi cardine della rosa giallorossa. Da Karsdorp, virtualmente già lontano dalla Capitale, fino a Tammy Abraham che sta deludendo dal punto di vista realizzativo e sembrerebbe avvicinarsi al ritorno a Londra in estate. E proprio il centravanti inglese sarebbe una delle due pedine da offrire al Milan tra poco più di sei mesi. Abraham viene valutato circa 35 milioni di euro, a cui i ‘Blues’ aggiungerebbero il cartellino di uno dei grandi obiettivi di mercato di Maldini.

Quell’Hakim Ziyech che fa fatica ad imporsi agli ordini di Potter, avendo fino ad ora accumulato solo 271′ in campo e 9 presenze complessive. Il marocchino andrebbe a rinforzare un settore, quello di destra dell’attacco (può agire anche sulla trequarti) e viene valutato 25 milioni. Una proposta da 60 milioni complessivi, con due pedine che sembrerebbero gradite al ‘Diavolo’ che, tuttavia, considera Leao incedibile. Il portoghese, se dovesse saltare definitivamente il rinnovo, partirà per una cifra ben superiore che graviti intorno ai 100 milioni di euro.

Leao Ziyech
Tammy Abraham © LaPresse

In questa stagione, Leao ha collezionato 20 apparizioni con il ‘Diavolo’ con cui ha segnato 7 gol e firmato ben 9 assist vincenti.