Una tabella personalizzata per Pogba: il francese vicino al rientro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:45

Paul Pogba punta a tornare in campo dopo il lungo stop: c’è una tabella di lavoro personalizzata per il francese

Dopo aver rimandato più volte il secondo esordio con la maglia della Juventus (oltre a rinunciare ai Mondiali in Qatar) Paul Pogba punta a vivere da protagonista la seconda parte della stagione.

Paul Pogba ©LaPresse

Paul Pogba lavora contro gli infortuni e… la sfortuna. Una stagione iniziata nel segno della malasorte quella del centrocampista francese, il cui ritorno a Torino aveva acceso gli entusiasmi dei tifosi bianconeri. Entusiasmi spenti dall’infortunio muscolare patito prima dell’inizio della stagione ufficiale, con la successiva ricaduta che ha ritardato nuovamente il ritorno in campo di Pogba.

Il giocatore, che ha dovuto rinunciare anche ai Mondiali in Qatar con la Francia, è dunque rimasto a Torino dove sta lavorando tra piscina e palestra al fine di smaltire l’infortunio e farsi trovare pronto per dare il suo contributo nella seconda parte della stagione, dopo la lunga ed atipica sosta invernale.

Paul Pogba ©LaPresse

Pogba ancora fermo: i tempi di recupero dall’infortunio

L’attuale lavoro tra palestra piscina è una naturale conseguenza della terapia conservativa su cui si era inizialmente orientato al fine di evitare di doversi sottoporre ad un intervento chirurgico. La gamba lesionata non sarà particolarmente sovraccaricata in questa fase, almeno fino al rientro dalla lunga sosta invernale.

In casa Juventus oggi è scattato il ‘rompete le righe’ con l’ex Manchester United che proverà ad approfittare dello stop del campionato per accelerare il più possibile i tempi del recupero, anche se la parola d’ordine resta cautela da parte dello staff medico come riportato ad TuttoSport. Il programma di lavoro personalizzato prevede un “cuscinetto” fatto di allenamenti individuali sul campo. A partire dalla seconda metà di dicembre, potrà gradualmente riaggregarsi al resto del gruppo.