Serie A, è UFFICIALE: bye bye Mondiale e lungo stop

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:06

Brutte notizie per la Fiorentina: infortunio in Nazionale per Nico Gonzalez che ora rientra in Italia

La Nazionale dell’Argentina si rivela particolarmente sfortunata per i club italiani: all’infortunio di Correa dell’Inter si aggiunge quello di Nicolas Gonzalez, attaccante classe ’98 in forza alla Fiorentina.

Nicolás González ©LaPresse

Sia Joaquin Correa che Gonzalez hanno dovuto lasciare il ritiro della Nazionale argentina, sostituiti rispettivamente da Angel Correa Thiago Almada. Entrambi fermati da problemi di natura muscolare, in merito al giocatore della compagine gigliata in queste ore è arrivata la nota ufficiale della Fiorentina.

Il club viola ha reso noto che “nella tarda mattinata di oggi, lo staff medico viola è stato informato dai colleghi argentini di quanto accaduto ieri all’atleta Nicolas Gonzalez. Durante la seduta di allenamento pomeridiana il calciatore è stato costretto ad abbandonare l’attività per una problematica muscolare”.

Nicolás González ©LaPresse

Infortunio Nico Gonzalez, la nota della Fiorentina

Nella mattinata odierna il giocatore classe ’98 si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato “una lesione di secondo grado della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia sinistra”. Nelle prossime ore il calciatore tornerà in Italia dove inizierà il percorso terapeutico e riabilitativo.

Al suo secondo anno in viola dopo l’arrivo dallo Stoccarda, Nico Gonzalez in questa stagione ha raccolto dieci gettoni di presenza, realizzando quattro gol con la maglia della Fiorentina tra campionato e Conference League.