L’Inter sacrifica Correa: arriva il big, Milan e Juve ko

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:59

L’Inter potrebbe sacrificare Joaquin Correa già a gennaio: in cambio arriva un big e Milan e Juve rimangono a mani vuote 

L’Inter sta cominciando a gettare le basi per il calciomercato invernale che si aprirà, di fatto, al termine del Mondiale. Marotta e Ausilio stanno monitorando le eventuali occasioni di mercato ma potrebbero arrivare anche delle cessioni inaspettate.

Dzeko e Correa Inter calciomercato
Dzeko e Correa ©LaPresse

Tra i giocatori che potrebbero lasciare Milano addirittura a gennaio c’è Joaquin Correa. L’attaccante argentino, convocato da Scaloni insieme a Lautaro per il Mondiale in Qatar, sta vivendo una stagione molto complicata. Nonostante l’infortunio di Lukaku, El Tucu ha giocato poco e quando ha avuto spazio ha quasi sempre deluso le aspettative. Correa potrebbe essere una suggestione del Siviglia a gennaio. L’allenatore del club andaluso Jorge Sampaoli è un grande estimatore del Tucu che ha già vestito la maglia del Siviglia dal 2016 al 2018.

Il Siviglia ci prova per Correa: il Barça offre Depay all’Inter

L’eventuale uscita di Joaquin Correa nel mercato di gennaio porterebbe l’Inter a rimpiazzarlo con un altro attaccante e un nome caldo è quello di Memphis Depay. L’olandese classe ’94 del Barcellona è stato accostato spesso al Milan e ancor di più alla Juventus che negli ultimi giorni di mercato ci è andato vicino, virando poi su Milik.

Depay calciomercato
Memphis Depay © LaPresse

Il Barcellona potrebbe offrire Depay all’Inter per non rischiare di perderlo a costo zero a giugno ma Simone Inzaghi potrebbe opporsi alla partenza di Correa, giocatore che ha voluto fortemente.