De Ketelaere saluta già il Milan: scambio in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:59

Il futuro di Charles De Ketelaere potrebbe già essere lontano da Milanello: spunta la suggestiva ipotesi di scambio

Il Milan si allontana sempre più dalla corsa scudetto. La squadra di Stefano Pioli, dopo il mezzo passo falso in casa della Cremonese, è ora distante ben 8 punti dal Napoli capolista. Un divario che pare complicato colmare, nonostante manchino ancora molte giornate al termine della Serie A.

De Ketelaere
Charles De Ketelaere © LaPresse

Chi sta facendo enorme fatica ad imporsi nonostante un acquisto costato ben 35 milioni di euro è Charles De Ketelaere. Il talento belga ha mostrato limiti caratteriali importanti, il Milan ha bisogno di risposte nell’arco dei prossimi mesi, altrimenti potrebbe consumarsi già l’addio.

Maldini sacrifica De Ketelaere: scambio in Serie A

De Ketelaere
Charles De Ketelaere © LaPresse

Dopo un solo anno, quindi, De Ketelaere direbbe addio alla squadra di Stefano Pioli. E l’ultima possibilità porterebbe ad uno scambio tra il club rossonero ed un’altra importante società di Serie A. Occhi in casa Atalanta dove un nome su tutti piace a Maldini e Massara e potrebbe finire per diventare un obiettivo prioritario per l’estate 2023. Si tratta di Teun Koopmeineers, centrocampista e trequartista olandese che l’Atalanta ha acquistato un anno e mezzo fa dall’AZ Alkmaar. Adesso il 24enne potrebbe essere parte di uno scambio proprio con De Ketelaere, il prossimo giugno.

13 presenze con 4 gol ed 1 assist vincente con la ‘Dea’ per il gioiello di Gasperini che è sotto contratto fino al 30 giugno 2025 (esiste un’opzione per un’ulteriore stagione) per Koopmeiners.

De Ketelaere
Teun Koopmeiners © LaPresse

Tutto dipenderà da De Ketelaere: se l’ex Bruges dovesse continuare a deludere, allora lo scambio tra rossoneri e nerazzurri potrebbe prendere corpo a fine stagione.