Il Milan ne ha bisogno: sfida all’Inter per un grande deluso Mondiale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:15

Brusca frenata per il Milan che pareggia in casa della Cremonese complicandosi notevolmente la vita in vista del prosieguo del torneo. Intanto De Ketelaere stecca ancora e potrebbero arrivare riflessioni in entrata per la prossima estate 

Frenata esterna per il Milan che ieri sera ha pareggiato per 0-0 in casa della Cremonese, consentendo così al Napoli di allungare in classifica. La situazione si fa quindi più complessa e per i rossoneri si tratta del quarto punto sugli ultimi nove a disposizione per un andamento nelle ultime tre partite che ha visto Leao e soci portare a casa una sconfitta, una vittoria ed un pari. Troppo poco in questo momento della stagione che andrà a precedere la lunga sosta dovuta al Mondiale.

Calciomercato Milan, De Ketelaere delude ancora ed è sotto osservazione: Lo Celso suggestione per il futuro
Cardinale e Maldini ©LaPresse

Dalla trasferta contro i grigiorossi emerge ancora una volta l’ennesima bocciatura per Charles De Ketelaere, fuori dall’undici titolare di Pioli e poi coinvolto nella ripresa per provare a vincere la sfida. Ingresso però totalmente sbagliato per il belga che stecca nuovamente, alimentando i malumori intorno al suo acquisto e al suo rendimento.

Calciomercato Milan, De Ketelaere delude ancora ed è sotto osservazione: Lo Celso suggestione per il futuro

Calciomercato Milan, De Ketelaere delude ancora ed è sotto osservazione: Lo Celso suggestione per il futuro
Lo Celso © LaPresse

Diciotto presenze complessive con un solo assist e nessun gol, senza dimenticare le tantissime panchine iniziali: l’annata di De Ketelaere non ha fatto vedere fin qui alcuni sprazzo positivo ed ora la pressione inizia a salire. Il giovane belga passa quindi sotto osservazione fino a fine stagione sperando in una ripresa nei prossimi mesi che possa giustificare l’ampia spesa fatta per acquistarlo.

Senza qualche segnale importante, e vista anche la situazione contrattuale di Brahim Diaz che è a Milano in prestito con riscatto e controriscatto, per la prossima estate il Milan potrebbe dover cercare di nuovo un centrocampista offensivo. In questo senso un vecchio pallino della Serie A come Giovani Lo Celso, che fino a giugno sarà in prestito al Villarreal, potrebbe essere un profilo intrigante. L’argentino, che in passato era stato anche accostato all’Inter, salterà il Mondiale ed è quindi uno dei grandi delusi per infortunio. Il classe 1996 al termine della stagione inoltre dovrà nuovamente decidere il proprio futuro e potrebbe tornare ad essere uomo mercato buono anche per la Serie A.