HIGHLIGHTS | Il Napoli batte l’Empoli. Pareggio tra Spezia e Udinese

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:31

Napoli-Empoli e Spezia-Udinese hanno aperto le danze della 14a giornata di Serie A

Al Picco la partita tra lo Spezia e i friulani dell’Udinese è sta piena di occasioni, soprattutto per i padroni di casa che con Verde e Ampadu hanno messo in serie difficoltà i bianconeri. Il match infatti si sblocca proprio in favore dei padroni di casa, che con Reca trovano il vantaggio al 33′.

Spezia Udinese
©LaPresse

I liguri hanno solo dieci minuti per godersi il vantaggio, infatti al 43′ è Lovric a rimettere la situazione in pareggio per l’Udinese. Da segnalare, al 20′, il goal annullato a Success (U) per un fuorigioco.

Napoli-Empoli 2-0, Lozano la sblocca di rigore

Napoli Empoli 2-0
©LaPresse

Al Diego Armando Maradona il Napoli fa una partita sofferta e riesce a trovare il vantaggio solo al 69′ grazie al rigore trasformato da Lozano. Sta di fatto che l’Empoli non conclude in porta neanche una volta e contro i primi in classifica questo risulta come una sentenza, infatti al minuto 88 i partenopei riescono a raddoppiare grazie al goal di Zielinski. L’Empoli, complice l’espulsione di Luperto, non è riuscita a resistere alle offensive del Napoli, che si conferma la squadra più in forma del campionato. Al netto di una partita sofferta i padroni di casa concludono il match con 18 tiri e un convincente 74% di possesso palla. I toscani l’hanno buttata molto sull’aggressività, ma a nulla è servito questo approccio.

NAPOLI – EMPOLI 2-0

69′ rig. Lozano, 88′ Zielinski

SPEZIA – UDINESE 1-1

33′ Reca, 43′ Lovric

CLASSIFICA SERIE A: Napoli 38*, Milan 29, Lazio 27, Atalanta 27, Juventus 25, Roma 25, Inter 24, Udinese 24*, Salernitana 17, Torino 17, Fiorentina 16, Bologna 16, Sassuolo 15, Empoli 14*, Monza 13, Spezia 10*, Lecce 9, Cremonese 6, Sampdoria 6, Hellas Verona 5.

*Una gara in più

** Ecco gli highlights dei match