Juve-Inter a sorpresa: lo ‘scambio’ è a costo zero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:59

Super intreccio di calciomercato alla vigilia dell’attesissimo derby d’Italia che avrà un peso importante in ottica corsa Scudetto

In attesa di Juventus-Inter di domani sera, il derby d’Italia che avrà un’incidenza nella corsa allo Scudetto, salta fuori un clamoroso intreccio di calciomercato con protagoniste proprio le due acerrime rivali.

Calciomercato a zero: Dzeko alla Juve, Alex Sandro all'Inter
Allegri e Inzaghi ©LaPresse

Dalla Juventus all’Inter, dall’Inter alla Juventus: il doppio affare a parametro zero sull’asse Torino-Milano. Dal capologuo piemontese a quello lombardo è il percorso che potrebbe compiere un bianconero con il contratto in scadenza a giugno. E, va detto, con zero chance di rinnovo. Il nome è quello di Alex Sandro, al quale chi lo conosce bene, ovvero Marotta potrebbe pensare di offrirgli un contratto (biennale?) per regalare a Inzaghi o chi per lui una alternativa a sinistra. Cioè a Dimarco, dando per scontata la partenza di Gosens a fine stagione se non a gennaio.

Calciomercato a zero: Dzeko alla Juve, Alex Sandro all'Inter
Alex Sandro in azione ©LaPresse

Ma con Allegri, data l’emergenza, il brasiliano sta agendo anche da centrale di sinistra della difesa a tre, per cui il classe ’90 potrebbe venir utilizzato pure come vice Bastoni.

Calciomercato Inter, Dzeko alla Juventus se non rinnova

Calciomercato a zero: Dzeko alla Juve, Alex Sandro all'Inter
Edin Dzeko ©LaPresse

Tragitto inverso può invece compierlo Edin Dzeko, fin qui riuscito a non far rimpiangere Lukaku. Il quasi 37enne di Sarajevo vuole giocare almeno un altro anno ad alto livello, la priorità è il rinnovo con l’Inter ma, se ciò non risultasse possibile, ecco che per lui potrebbeero aprirsi le porte della Torino bianconera, dove negli ultimi anni è stato più volte vicino. Del resto un’alternativa a Vlahovic di così spessore ed esperienza può fare molto comodo.