HIGHLIGHTS Inter-Sampdoria 3-0, Inzaghi gioisce: Barella ancora decisivo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:45

L’Inter ha avuto la meglio su una Sampdoria che non ha saputo creare molti pericoli alla squadra di Inzaghi

I nerazzurri di Simone Inzaghi vincono e convincono davanti ai propri tifosi. Nicolò Barella risulta ancora decisivo per il raggiungimento della quinta posizione, sopra a Roma e Juventus.

Inter Sampdoria
Giocatori Inter festeggiano
©LaPresse

Nel primo tempo l’Inter mette subito in chiaro le cose al 21′, quando de Vrij trova lo spunto per colpire di testa su corner e insaccare l’1-0. Al 31′ Di Marco arriva vicino al raddoppio ma il suo tiro da dentro l’area scheggia il palo di sinistra, facendo provare un brivido al portiere doriano. Proprio un minuto prima della chiusura del tempo, Nicolò Barella raccoglie l’assist di Alessandro Bastoni e calcia dal limite dell’area, siglando così il goal del 2-0.

La seconda frazione di gioco vede l’Inter con lo stesso approccio del primo. Al 50′ i nerazzurri hanno una doppia occasione con Lautaro Martinez e Dzeko, i quali a distanza di pochi secondi calciano fuori dallo specchio. L’Inter non si ferma e al 73′ è il subentrato Correa a portare i padroni di casa sul 3-0. Allo scadere, l’unico vero pericolo per l’Inter arriva dal tiro di Pussetto, neutralizzato abilmente dall’estremo difensore nerazzurro. Finisce così a Milano.

Inter-Sampdoria 3-0: highlights, tabellino e classifica

Barella autore del 2-0
Nicolò Barella ©LaPresse

INTER-SAMPDORIA 3-0

de Vrij 21′, Barella 44′, Correa 73′

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 32*, Milan 26, Lazio 24, Atalanta e Inter* 24, Roma e Juventus* 22, Udinese 21, Sassuolo 15*, Torino 14, Salernitana 13, Empoli 11, Bologna 10, Fiorentina 10, Monza 10, Spezia 9, Lecce* 8, Sampdoria 6, Hellas Verona 5, Cremonese 4

*1 partita in più