Non solo Rugani: scambio Juve per il post Szczesny

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:49

La Juventus pianifica l’assalto all’erede di Wojciech Szczesny: scambio due per uno, ecco il colpaccio tra i pali

Non è un mistero che Wojciech Szczesny sia da mesi uno dei possibili partenti dalla Juventus. Il polacco, già avvicinato all’addio l’anno scorso, potrebbe salutare i bianconeri ad un anno dalla scadenza contrattuale.

Mamardashvili
Wojciech Szczesny ©LaPresse

E in tal senso, in vista del calciomercato estivo, per l’ex romanista sono pronte le porte della cessione. Secondo quanto viene riportato da ‘ElNacional.cat’, la Juventus starebbe fortemente pensando ad un grande colpo per rinforzare la porta della squadra bianconera.

Nuovo portiere con lo scambio: la Juve ne offre due

Mamardashvili
Daniele Rugani ©LaPresse

Occhi in Spagna dove il profilo giusto può arrivare dal Valencia di Rino Gattuso. Si tratta di Giorgi Mamardashvili, estremo difensore georgiano classe 2000. Con il Valencia sta facendo grandi cose, al punto che la società iberica ha deciso di rinnovargli ed adeguargli il contratto fino al 30 giugno 2027. Una gratificazione importante visto che il club crede molto nel 22enne nel cui nuovo accordo ha una clausola da ben 100 milioni di euro. La ‘Vecchia Signora’, interessatissima alla finestra, lo sa bene può pianificare un’offerta che regalerebbe a Gattuso ben due calciatori in cambio del portiere. Da un lato Daniele Rugani: l’ex Empoli, in scadenza nel 2024, può quindi finire in Spagna.

Insieme a lui, il club torinese ha in mente un’altra contropartita. Da un lato Nicolò Fagioli, talento indiscutibile ma che con Allegri ha accumulato solo 59′ in campo. L’alternativa da offrire al Valencia è Federico Gatti. Per l’ex Frosinone 2 presenze e 180′ in campo: insieme a Rugani, è tra i possibili partenti dalla retorguardia di Allegri.

Mamardashvili
Giorgi Mamardashvili ©LaPresse

Situazione dunque in divenire: Mamardashvili può essere il grande colpo per la prossima estate bianconera.