Paredes out e la scelta Kean, Allegri esce allo scoperto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:58

La spiegazione di Massimiliano Allegri sulla scelta di Kean da titolare nella gara tra Juventus ed Empoli ma anche su Paredes

La Juventus apre l’11a giornata di Serie A all’Allianz Stadium contro l’Empoli. Reduce dalla vittoria nel derby contro il Torino, la squadra di Allegri cerca conferme di risultati e prestazioni.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri © LaPresse

Scelte particolari per Allegri che sceglie la difesa a tre con Rugani, Bonucci e Danilo e Locatelli in mezzo al campo preferito a Paredes. In avanti il tecnico toscano sceglie Moise Kean per affiancare Vlahovic e non Milik. Una scelta strategica per sfruttare i cambi a gara in corso ma anche in ottica Champions League contro il Benfica, gara in programma nella prossima settimana in Portogallo. Di seguito le parole di Allegri nel pre-partita ai microfoni di DAZN, e la spiegazione delle scelte.

Allegri: “Kean in forma, ho preferito dargli fiducia”

Di seguito le parole di Massimiliano Allegri nel pre-partita di Juventus-Empoli: “L’Empoli gioca bene, squadra sbarazzina e ben organizzata. Bisognerà fare una prestazione giusta e di grande attenzione, altrmenti la gara col Torino sarà stata inutile e fine a se stessa.

Kean Juventus
Moise Kean LaPresse

Kean dal 1′ minuto? Moise ha fatto bene col Torino e voglio sfruttare il suo buon momento. Ci sono tante gare ravvicinate e quindi sto facendo rifiatare un po Paredes. Serve attegiamento di squadra, senza avere la fretta di prendere subito la vittoria ma giocare con continuità per tutti e 95 i minuti”.