Non solo Ziyech al Milan: doppietta e controproposta immediata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:59

Oltre a Hakim Ziyech, il Milan vorrebbe mettere in atto un’altra importante operazione in entrata sul fronte calciomercato: c’è il rilancio

La classifica parla chiaro. Stiamo assistendo, come già accaduto nella passata stagione, ad un campionato di Serie A molto equilibrato. Complice, in tal senso, il Mondiale in Qatar, che influisce non poco sulla condizione psicofisica dei calciatori e, di conseguenza, anche sull’andamento delle squadre. Senza dubbio positivo, fino a questo momento, il percorso del Milan, nonostante i numerosi infortuni che hanno costretto mister Stefano Pioli ad arrangiarsi nelle ultime sfide.

Non solo Ziyech al Milan: doppietta e controproposta immediata
Ziyech © LaPresse

La scorsa vittoria sul campo del Verona, firmata Sandro Tonali, dimostra ulteriormente come il gruppo rossonero sia solido e unito, pure in situazioni di grande difficoltà. Il primo posto, occupato dallo straripante Napoli, dista solo tre lunghezze (26 punti) e ora i lombardi se la vedranno faccia a faccia col Monza. L’incontro – in programma sabato dalle ore 18:00 – è altamente suggestivo e romantico, considerando il ritorno a San Siro degli storici ex Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. In tutto ciò, la società si ritaglia uno spazio pure per riflettere sul tema calciomercato.

E qui entra in gioco Hakim Ziyech: in queste ore, infatti, si sta parlando di un possibile ritorno di fiamma del Milan. Il trequartista/esterno marocchino – valutato sui 15-20 milioni – continua a stuzzicare la fantasia di Maldini e Massara. È ai margini del Chelsea targato Graham Potter, perciò non è affatto da escludere che possa salutare già durante la sessione invernale di gennaio.

Calciomercato Milan, Ziyech più Broja: il Chelsea rilancia

Non solo Ziyech al Milan: doppietta e controproposta immediata
Armando Broja © LaPresse

Ma non è tutto, perché la dirigenza meneghina – la prossima estate – potrebbe provare ad acquistare un’altra pedina di proprietà dei ‘Blues’. Stiamo parlando della giovane punta Armando Broja, il quale presenta un contratto in scadenza nel 2028 e una valutazione intorno ai 30 milioni di euro (che potrebbe salire). Ieri a Casa Milan, inoltre, sono avvenuti due incontri per i giocatori in questione. Se il ‘Diavolo’ dovesse farsi avanti seriamente, il club londinese potrebbe rilanciare immediatamente chiedendo il cartellino di Ismael Bennacer. Il termine dell’accordo del centrocampista algerino è previsto per giugno 2024, con un prezzo simile a quello di Broja. Chissà che lo scenario in questione non possa davvero verificarsi in futuro.