HIGHLIGHTS | Atalanta-Sassuolo 2-1, rimonta perfetta e nerazzurri in vetta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:39

Spettacolare rimonta dell’Atalanta che batte il Sassuolo e si porta momentaneamente al primo posto

I gol di Pasalic e Lookman permettono all’Atalanta di ribaltare l’iniziale vantaggio del Sassuolo: la squadra di Gasperini vola a quota 24 punti in classifica.

Sassuolo ©LaPresse

La prima frazione di gioco è ricca di proposte ed errori da entrambe le parti. Sono gli ospiti a spezzare l’equilibrio al 42′ con un bellissimo gol di Kyriakopoulos, bravissimo a battere Sportiello con un bel mancino al volo su cross di D’Andrea. Il vantaggio neroverde dura pochi minuti: prima dell’intervallo Pasalic ristabilisce la parità spingendo in rete un pallone servitogli da Soppy dopo un’uscita sbagliata di Consigli.

Ad inizio ripresa l’Atalanta completa la rimonta: lo fa con Lookman che, servito ancora da Soppy, lascia partire un diagonale potente e preciso sul quale nulla può fare Consigli. L’Atalanta continua a macinare gioco e punti, portandosi momentaneamente in vetta alla classifica.

Atalanta ©LaPresse

Atalanta-Sassuolo: tabellino, classifica e highlights

ATALANTA-SASSUOLO 2-1
41′ Kyriakopoulos, 45+1′ Pasalic, 46′ Lookman

Classifica Serie A: Atalanta 24, Napoli 23, Lazio 20, Udinese 20, Milan 20, Roma 19, Juventus 16, Inter 15, Sassuolo 12, Empoli 11, Torino 11, Salernitana 10, Monza 10, Fiorentina 9, Spezia 8, Lecce 7, Bologna 7, Verona 5, Cremonese 3, Sampdoria 3