Niente da fare per Dybala: l’esito UFFICIALE degli esami

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:16

Dybala resterà lontano dai campi per le prossime 4-6 settimane stimate, 2022 finito: a rischio anche il Mondiale in Qatar

Dopo aver messo a segno il rigore contro il Lecce, Paulo Dybala ha accusato un fastidio alla coscia sinistra ed è stato prontamente sostituito per non rischiare ulteriori complicazioni.

Paulo Dybala ©LaPresse

Le primissime valutazioni hanno fatto pensare ad un fastidio muscolare di modesta entità, ma un versamento avrebbe occultato l’azione dell’ecografia. Sarebbero serviti ulteriori accertamenti per comprendere a fondo di cosa si trattasse.

Gli accertamenti in questione sono arrivati questa mattina e non riportano nulla di buono. La risonanza magnetica ha confermato una lesione al retto femorale del quadricipite sinistro, con tempi di recupero stimati tra le 4 e le 6 settimane. Questo non vuol dire soltanto saltare gli ultimi impegni di campionato ed Europa League dell’anno solare ma essere a rischio anche per la convocazione pro-Mondale in Qatar. Starà infatti alla guida tecnica della rappresentativa Argentina capire se e in che modo Dybala potrà tornare utile alla causa.

Intanto il calciatore è già entrato a tutti gli effetti nella fase di riabilitazione e si attendono nuovi esami la prossima settimana per valutare l’andamento dell’infortunio.