Gosens alla Juventus, Cherubini prepara lo scambio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:59

Gosens è ai margini con Simone Inzaghi e potrebbe presto tornare nel mirino della Juventus. Tutti i dettagli

“Provo vergogna per quello che sta succedendo. Sono decisamente arrabbiato. Ma il calcio è uno sport di squadra, si gioca in undici e si vince in undici”.

Gosens alla Juventus, Cherubini prepara lo scambio
Robin Gosens © LaPresse

“In una situazione come questa non è una persona sola il responsabile. Non può essere colpa di un allenatore, non ci sono responsabilità individuali. Faccio fatica a pensare a un cambio in corsa di allenatore, Allegri è l’allenatore della Juventus e rimarrà, l’orizzonte è la fine del campionato. È una questione di gruppo e da questo dobbiamo ripartire”. Dopo l’ennesimo crollo della Juventus, sul campo del Maccabi Haifa, è intervenuto Andrea Agnelli per chiedere pubblicamente scusa ai tifosi. Nessun ribaltone però: Massimiliano Allegri è stato confermato alla guida della squadra, che resterà in ritiro alla Continassa fino al derby di sabato. Anche ieri si sono salvati pochissimi bianconeri, e tra i peggiori c’è sicuramente Weston McKennie. Il suo futuro tornerà nuovamente in bilico.

Calciomercato Juve, tentativo per Gosens

Gosens alla Juventus, Cherubini prepara lo scambio
Weston McKennie con la maglia della Juventus © LaPresse

L’americano è tra i cedibili della Juventus e uno dei giocatori bianconeri con più mercato. Nella scorsa sessione di calciomercato il giocatore ha avuto richieste da Premier e Bundesliga, e si è parlato anche della Roma. Scaricato definitivamente dalla dirigenza, McKennie potrebbe così essere proposto anche all’Inter per arrivare a Gosens. L’ex Atalanta non ha convinto Simone Inzaghi e potrebbe diventare il sostituto di Alex Sandro. Staremo a vedere.