HIGHLIGHTS Milan-Juve 2-0: notte fonda per Allegri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:02

Vola il Milan, ko la Juventus: il big match di San Siro vede trionfare la formazione di Pioli

Il Milan torna a vincere dopo il ko di Londra in Champions League: i gol di Tomori e Diaz consentono alla squadra di Pioli di battere la Juventus nel big match della nona giornata del campionato di Serie A.

Milan – Juventus © LaPresse

Il Milan vince con merito sulla Juventus e si porta a quota 20 punti in classifica. Il vantaggio arriva nel finale del primo tempo, dopo due legni colpiti dalla squadra rossonera. Due pali colpiti da Rafael Leao: prima al 20′, quando il giocatore portoghese tocca la sfera di tacco sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sorprendendo Szczesny, salvato dal palo.

Milan ancora sfortunato al 34′, quando il funambolo del Milan lasci partire un destro velenoso da fuori area, trovando però la deviazione del legno a salvare ancora la porta difesa da Szczesny. L’estremo difensore polacco non può nulla nel recupero del primo tempo, quando Tomori, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si ritrova la sfera in area piccola: gli basta girarsi e calciare con forza per sbloccare il risultato.

Il raddoppio arriva al decimo minuto della ripresa: tutto nasce da un errore clamoroso di Vlahovic che regala la sfera a Brahim Diaz. Il numero 10 rossonero si invola verso la porta, supera Bonucci e batte Szczesny, esultando togliendosi la maglia e mostrandola ai suoi tifosi, in attesa di mostravi gli highlights della partita. Un successo netto per la squadra di Pioli: è notte fonda, invece, in casa Juventus.

Tifosi Milan © LaPresse

Milan-Juventus: tabellino, classifica e highlights

MILAN – JUVENTUS 2-0
45+1′ Tomori, 54′ Diaz

La classifica: Napoli 20, Atalanta 20, Milan 20, Udinese 19, Lazio 17, Roma 16, Inter 15, Juventus 13, Sassuolo 12, Torino 10, Fiorentina, Spezia 8, Lecce 7, Salernitana 7, Empoli 7, Monza 6, Bologna 6, Verona 5, Cremonese 3, Sampdoria 2 .