“Scandaloso”: Inter-Barcellona, si scatena la polemica Var

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:19

Un episodio avvenuto nel primo tempo di Inter-Barcellona, riguardante Lautaro, ha scatenato una nuova polemica sul Var: cosa è successo

Prestazione finora convincente dell’Inter contro il Barcellona tra le mura di San Siro. I nerazzurri hanno segnato la rete che ha sbloccato la gara nel primo tempo. Autore del gol Hakan Calhanoglu, tra i migliori dei suoi. Nei primi 45 minuti, però, non sono mancate le polemiche a causa di un episodio avvenuto al 20esimo.

"Scandaloso": Inter-Barcellona, si scatena la polemica Var
Inter-Barcellona © LaPresse

Questa la ricostruzione: parte un lancio verso Lautaro Martinez nell’area degli spagnoli, l’argentino non tocca la palla che finisce successivamente – dopo una carambola – sul braccio di Eric Garcia, andato a contrasto con Correa. Il tocco del difensore blaugrana è netto, come si vede bene dai replay, ma l’arbitro Vincic non fischia subito il rigore a favore dei nerazzurri.

Inter-Barcellona, è polemica Var per il fuorigioco di Lautaro

"Scandaloso": Inter-Barcellona, si scatena la polemica Var
Pique e Lautaro © LaPresse

Poco più tardi, il direttore di gara viene richiamato dal Var e va a rivedere al monitor a bordocampo l’azione. Un po’ a sorpresa, invece che assegnare il tiro dal dischetto agli uomini di Inzaghi, concede punizione al Barça per un precedente fuorigioco (quantomeno discutibile dalle immagine che sono pervenute) di Lautaro. Una gestione Var che ha scatenato numerose polemiche, sia in campo che sui social. Di seguito alcuni commenti rilasciati dai tifosi su Twitter.