Il Milan anticipa tutti, che beffa per Inter e Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:34

Scambio di terzini tra Milan ed Empoli: uno scambio di giovani che potrebbe beffare Inter e Juventus

Il Milan mette gli occhi su Fabiano Parisi, talentuoso esterno di proprietà dell’Empoli che piace anche a Inter e Juventus.

Fabiano Parisi © LaPresse

Empoli Milan potrebbero ritrovarsi ad intavolare una interessante trattativa di calciomercato. Uno scambio di calciatori, di giovani e talentuosi terzini. I rossoneri, in particolar modo, sono interessati a portare a Milano il classe 2000 Fabiano Parisi, tra i pezzi pregiati della compagine toscana: lo scorso anno ha raccolto ben venticinque gettoni di presenza al suo primo campionato in Serie A.

Legato all’Empoli da altri due anni e mezzo di contratto (ha rinnovato lo scorso 8 agosto), Fabiano Parisi è da tempo sul taccuino di molti club, italiani e non solo. Tra questi ci sono anche Juventus ed Inter che potrebbero essere beffate dal terzo litigante, ovvero il Milan di Stefano Pioli.

Fodé Ballo-Touré © LaPresse

Calciomercato Milan, scambio con l’Empoli per Parisi

Per portare Fabiano Parisi in rossonero, il Milan potrebbe proporre uno scambio di calciatori. All’Empoli, infatti, andrebbe il cartellino di Fodé Ballo-Touré, terzino sinistro franco-senegalese classe ’97, ingaggiato dal Milan nell’estate del 2021, quando fu prelevato dal Monaco per 5 milioni di euro.

Valutato poco più di tre milioni, il suo cartellino potrebbe essere affiancato da un conguaglio economico per convincere l’Empoli a lasciar partire il suo gioiellino della fascia sinistra. Un affare che – se dovesse andare in porto – rappresenterebbe una vera e propria beffa per Inter Juventus, da tempo sulle tracce del talentuoso laterale di origini campane.