Svolta Messi, decisione presa: suggestione Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

Lionel Messi continua a lavorare in vista del Mondiale in Qatar, appuntamento per l’Argentina: può dire addio al PSG

Mesi fondamentali per il campione argentino, Lionel Messi, che cercherà di prepararsi al meglio per il prossimo Mondiale, in programma in Qatar a cavallo tra novembre e dicembre.

messi argentina
messi argentina © LaPresse

Situazione da monitorare anche per quanto riguarda l’aspetto contrattuale: può dire addio al Psg. Come svelato dal giornalista Miquel Blazequez, Leo Messi non rinnoverà quasi certamente il suo contratto con il PSG. Il calciatore argentino non continuerà a giocare a Parigi la prossima stagione come riportato dal portale Betevè. Il suo obiettivo è quello di tornare anche al Barcellona sotto la gestione di Xavi, ma il sogno potrebbe chiamarsi anche Serie A con una chiamata suggestiva in vista del futuro.

Calciomercato, Messi vuole trionfare al Mondiale

messi serie a
messi serie a © LaPresse

Dopo una carriera ricca di successi, Lionel Messi vorrebbe culminarla con la vittoria della Coppa del Mondo a difesa della sua Argentina. Sarebbe un trionfo storico per lo stesso campione argentino, che vuole trascinare i suoi compagni a quel Mondiale che manca nella sua bacheca già piena di trofei di tutti i generi. Barcellona è stata la sua culla ricca di successi, ma ora vuole centrare l’obiettivo più grande con l’Albiceleste per terminare alla grande anche la sua carriera. A fine stagione poi potrebbe dire addio anche al PSG per una nuova avventura suggestiva. Proprio il ritorno al Barça è la soluzione più gradita alla Pulce che, in alternativa, potrebbe attraversare l’Oceano per giocare in MLS. Queste le due destinazioni più probabili, insieme al ritorno in Argentina, ma non è da escludere una suggestione italiana. Del resto la Serie A piace a Messi che, prima di chiudere la sua carriera in patria, potrebbe voler cimentarsi con il campionato italiano.