Chiesa nel mirino della big: scambio stellare in vista

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:59

Federico Chiesa deve ancora rientrare dall’infortunio, ma una big europea ha già messo gli occhi su di lui: lo scambio è suggestivo

Si è fatto riferimento tante volte – dallo stesso Massimiliano Allegri ma anche da parecchi addetti ai lavori – sul peso degli infortunati eccellenti nello spiegare il disastroso avvio di stagione della Juventus. Ovviamente il pirmo nome che salta in mente è quello di Paul Pogba, fermo ai box da luglio. Ma c’è anche un certo Federico Chiesa tra i big che non hanno ancora visto il campo in questo inizio di stagione.

Federico Chiesa esultanza
Federico Chiesa © LaPresse

Dopo un lungo calvario, iniziato il 9 gennaio col terribile infortunio subìto all’Olimpico di Roma, il giocatore è ora (quasi) pronto al rientro. Nel mirino dell’Azzurro c’è infatti la sfida contro il Milan dell’8 ottobre, nella quale il figlio d’arte potrebbe intanto riassaggiare il gusto della convocazone, in panchina. Su Chiesa sono riposte molte delle speranze dei tifosi bianconeri. E anche di qualche rampante allenatore che sta guidando con successo il suo club.

Chiesa nel mirino di Xavi: Ferran Torres sul piatto

Ferran Torres in azione
Ferran Torres © LaPresse

Relegato un po’ ai margini – almeno rispetto alla seconda metà della scorsa stagione – dal tecnico balugrana Xavi, Ferran Torres è uno di quei giocatori di cui comunque il Barcellona si priverebbe mal volentieri. Perr lo meno rispetto ad altri – come Gavi e Pedri -, veri e propri intoccabili anche negli anni a venire. Se però il sacrifico tecnico legato all’ex Manchester City dovesse essere utile per arrvare ad un big messo nel mirino da tempo dal club blaugrana, il ‘dolore’ potrebbe essere attenuato.

Il profilo per il quale Xavi e Laporta potrebbero sacirifcare il giocatore spagnolo è proprio Federico Chiesa. La proposta del club blaugrana potrebbe comporsi col cartellino del suo attaccante più un conguaglio di almeno 25 milioni di euro. Una proposta interessante, che certamente sarebbe vagliata con attenzione dalla società bianconera. Unica condizione affinchè da Barcellona possa arrivare una siffatta proposta è ovviamente il pieno recupero dell’italiano, che verrà monitorato con attenzione dalla società spagnola nei prossimi mesi.