“Schiaccia la paura”, la battaglia contro il cancro di Luca Sirri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:41

In uscita il nuovo libro sul campione di volley, Luca Sirri e sulla sua lotta contro il cancro

In uscita la nuova opera di Elisabetta Mazzeo sul campione di volley Luca Sirri: l’intero incasso sarà devoluto allo Ior, istituto oncologico romagnolo.

Luca Sirri campione di volley
Luca Sirri

La giornalista Elisabetta Mazzeo è la giornalista scrittrice, autrice del libro ‘Schiaccia la paura’ che uscirà il 30 settembre e che racconta la storia di Luca Sirri, il campione di volley, alle prese con la battaglia contro il cancro. Da questo racconto viene fuori una testimonianza forte, carica di sentimenti contrastanti, dalla paura alla speranza, fino al ritorno alla vita. Un fulmine a ciel sereno per lo sportivo di volley che ha vissuto uno dei periodi più difficili nella vita di una persona.

Schiaccia la paura: il nuovo libro su Luca Sirri

Schiaccia la paura richiama la schiacciata, gesto consueto nel volley, con la paura di dover affrontare un nemico così grande come il cancro. Il muro, una delle azioni emblematiche del volley, è proprio la simbologia con cui si presenta agli occhi di Sirri la diagnosi del male. Elisabetta Mazzeo, l’autrice al suo secondo libro dopo “Vita da Campioni”, ha scelto come protagonista del suo nuovo libro proprio Luca Sirri che ha vestito le maglie di Carife Ferrara, Robur Ravenna e Tonno Callipo Vibo Valentia, oltre ad essere stato nazionale da giovanissimo.