Il Milan crolla a San Siro: Simeone manda in estasi il Napoli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:20

Il Napoli vince anche a San Siro e sale in vetta alla classifica a pari punti con l’Atalanta, superando 2-1 il Milan

Il Milan crolla a San Siro contro un Napoli forte e determinato. Una partita di alto livello e di grande intensità che vede uscire vittoriosa la squadra di Luciano Spalletti nel segno del Cholito.

Theo e Giroud
Theo e Giroud ©LaPresse

Nel primo tempo la partita rimane in equilibrio nonostante qualche sprazzo di Kvaratskhelia da una parte e di Giroud dall’altra che impegna Meret. Nella ripresa si accende la partita con l’episodio clue, quello del calcio di rigore concesso agli azzurri per il fallo di Dest sul talento georgiano. Politano trasforma dagli undici metri e sblocca il match di San Siro.

Milan-Napoli 1-2: tabellino marcatori

Il Milan reagisce al gol subito e alza i giri del motore. Con intensità e carattere riesce a riversarsi nella metà campo del Napoli e trova il gol del pareggio su una solita percussione di Theo Hernandez che pesca perfettamente Giroud in area di rigore. Il francese deve solo appoggiare in rete con Meret ormai battuto. Nel momento migliore dei rossoneri, però, il Napoli si ricompone e vince con i cambi azzeccati di Spalletti.

Simeone Milan-Napoli 1-2
Cholo Simeone ©LaPresse

Il grande protagonista è Giovanni Simeone che segna il gol del nuovo e definitivo vantaggio del Napoli al 77esimo, colpendo perfettamente di testa sull’assist di Mario Rui. Il Milan sfiora nuovamente il pareggio con Kalulu che colpisce la traversa. Gli sforzi dei rossoneri non portano gli effetti sperati e la squadra di Spalletti porta a casa i tre punti e vola in testa alla classifica.

MILAN-NAPOLI 1-2 (55′ Politano, 69′ Giroud, 77′ Simeone)