Juve, è caos Allegri: ne scarica tre e rischia la multa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

Giorni difficili per la Juventus: le recenti forti dichiarazioni di Allegri possono portare importanti conseguenze

Quello di oggi contro il match rappresenta già uno snodo fondamentale per il cammino in Serie A della Juventus. I bianconeri sono chiamati ad una reazione immediata dopo la figuraccia contro il Benfica così come lo stesso Massimiliano Allegri deve portare risposte concrete sul rettangolo verde.

Allegri
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Sono giorni tesi quelli vissuti in casa bianconera, a maggior ragione dopo le discutibili dichiarazioni del tecnico in una recente intervista nella quale diversi giocatori sono stati tirati in ballo e non in modo ‘morbido’, per così dire.

Allegri-Juve, cala il gelo: stupore e perplessità

Allegri
Massimiliano Allegri ©LaPresse

‘La Gazzetta dello Sport’ riporta come lo sfogo dell’allenatore sia stato accolto con grande perplessità dai vertici del club che, non solo non ne erano a conoscenza ma avrebbero fatto volentieri a meno di un gesto simile in un momento tanto delicato. A maggior ragione visto che lo stesso Allegri aveva, a suo tempo, suggerito a tutti di stare zitti e lavorare. Gettata benzina sul fuoco, dunque. E in società non tutti sono sostenitori del tecnico livornese: qualcuno potrebbe infatti non aver apprezzato nè le parole nè le tempistiche con cui Allegri ha rilasciato l’intervista non concordata e per la quale rischia anche una multa. Il vero stupore nasce tra i calciatori, visto che alcuni sono stati tirati in ballo e non con parole al miele: letteralmente scaricati da Allegri.

Dall’errore di marcatura di Paredes contro il Benfica a Cuadrado (“Non posso più chiedergli di fare due ruoli”) arrivando infine a Locatelli, considerato un panchinaro (“La prima scelta pronta a subentrare“) nonostante sia stato un anno fa pagato 37,5 milioni al Sassuolo. Il tecnico ha quindi insistito con gli errori individuali: alcuni giocatori, dopo il confronto tra allenatore e squadra avvenuto nei giorni scorsi, avrebbero inoltre manifestato difficoltà a capire cosa effettivamente chieda l’allenatore.

Allegri
Manuel Locatelli ©LaPresse

Piove, insomma, sul bagnato: ed il futuro di Allegri alla Juventus non è mai stato tanto fumoso.