Addio Juve e Napoli: doppia proposta alla big di Premier

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:29

Il calciomercato estivo ha chiuso i battenti: in attesa della riapertura a gennaio, spunta la doppia proposta al top club inglese

Quella appena trascorsa è stata un’estate esplosiva, per quanto riguarda il calciomercato. Numerosi i movimenti che hanno mutato le rose della Serie A: i ritorno di Pogba alla Juventus e Lukaku su tutti, ma non solo.

McKennie Lozano
Luciano Spalletti © LaPresse

Ecco quindi che spunta un’intrigante retroscena che riguarda da vicino Napoli e Juventus. Il doppio addio ed il trasferimento in Inghilterra è stato ad un passo: ecco cos’è successo.

Doppio addio, non solo McKennie: il retroscena

McKennie Lozano
Weston McKennie © LaPresse

Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, negli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato, sarebbero stati proposti al Manchester United ben 15 calciatori. I ‘Red Devils’, si sa, hanno cambiato tanto puntellando la rosa di ten Hag a immagine e somiglianza dell’allenatore olandese. In primis Weston McKennie, che la Juventus avrebbe offerto alla società inglese per fare posto all’arrivo di Paredes (poi arrivato lo stesso agli ordini di Allegri).

Lo statunitense, alla fine, è rimasto in bianconero arrivando già a collezionare 6 presenze agli ordini di Allegri, con 1 rete e 370′ in campo. Chi pure è stato evidentemente offerto ai ‘Red Devils’ durante l’estate è un altro protagonista della Serie A. Quell’Hirving Lozano che sta, tuttavia, facendo grande fatica nella prima parte della stagione. Il messicano sarebbe quindi stato proposto dal Napoli, salvo poi tenerlo in rosa oltre il 1 settembre.

McKennie Lozano
Hirving Lozano © LaPresse

A quanto pare, dunque, per Juventus e Napoli i profili di McKennie sono tutt’altro che insostituibili: il Manchester United, però, ha fatto altre scelte lasciando sia il centrocampista che l’esterno alla corte di Allegri e Spalletti.