Il Var non cancella l’AllegriOut: c’è la data della decisione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:44

Il rocambolesco pareggio ottenuto in rimonta contro la Salernitana non ha salvato il tecnico dalle critiche: decisive le prossime gare

Poteva, e forse sarebbe dovuta essere, una gara tranquilla. Da archiviare con la giusta fame e la giusta concentrazione in vista dell’importante impegno in Champions League contro il Benfica. Invece si è trasformata in un incubo. In un match che la Juve ha rischiato seriamente di perdere e che alla fine avrebbe anche vinto, se non fosse stato per la discutibile ricostruzione del VAR, che ha annullato il 3-2 di Arkadiusz Milik.

Leonardo Bonucci esultanza
Leonardo Bonucci © LaPresse

Resta il fatto, e questo è ben evidenziato da parecchi tifosi sui social, che la Juve era andata sotto di due gol nei primi 45′ contro la Salernitana. La figura del tecnico Allegri è tornata in discussione sia durante il match che al fischio finale: la Juve accusa già un ritardo di 4 punti dalle prime della classe. L’incubo di rivivere la stessa stagione dello scorso anno aleggia nella mente degli affezionati bianconeri. Come se non bastasse, alle porte c’è l’importante gara spartiacque contro il Benfica, “la più importante di tutto il girone” per stessa ammisione dell’allenatore. Anche la partita successiva, quella all’U-Power Stadium contro il Monza,. La situazione si fa bollente, come si evince dall’hashtag #Allegriout, tornato in tendenza su Twitter.

#Allegrout, tifosi bianconeri scatenati sui social

Massimiliano Allegri peniseroso
Massimiliano Allegri © LaPresse