La Regina Elisabetta è morta, si ferma anche il calcio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:14

Dopo la morte della Regina Elisabetta, la Premier League e gli altri campionati inglesi si fermeranno durante il prossimo weekend

La Premier League si è detta “profondamente rattristata nell’apprendere della morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II” dopo la notizia della dipartita della sovrana. La lega ha rivolto pensieri e condoglianze alla famiglia reale per la scomparsa di Sua Maestà.

Manchester United ©LaPresse

L’intero Regno Unito è in lutto per la dipartita della Regina Elisabetta, morta nelle scorse ore all’età di 96 anni. Anche il mondo dello sport mostrerà il suo rispetto alla sovrana più longeva della storia britannica: questa sera, in occasione delle partite di Europa League, è stato osservato un minuto di raccoglimento, così come avvenuto anche allo stadio Olimpico prima del fischio d’inizio di Lazio-Feyenoord.

Nel prossimo weekend, infine, la Premier League (e gli altri campionati professionistici inglesi) dovrebbe fermarsi. Lo prevede il protocollo nazionale, secondo cui tutti gli eventi sportivi saranno rinviati nel corso del lutto nazionale che durerà dieci giorni.

Premier League ©LaPresse

Morta la Regina Elisabetta, la Premier League si ferma

Nelle prossime ore, quindi, è attesa la comunicazione ufficiale che decreterà il rinvio delle partite in programma. Tre queste, verrà rinviato anche il big match tra Manchester City Tottenham, in programma alle 18.30 di sabato.