Marotta a tutto campo: da Skriniar a Lukaku, la verità del dirigente

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:48

Giuseppe Marotta, Ad dell’Inter, è intervenuto nel pre-partita di Inter-Bayern parlando delle scelte di Inzaghi e non solo

È serata di Champions, è serata di Inter-Bayern Monaco. Le scelte di Simone Inzaghi, che ha escluso dall’undici titolare gente come Handanovic, de Vrij e Barella, fanno già discutere, ma Beppe Marotta, intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita, ha una sua spiegazione.

Giuseppe Marotta sorridente
Giuseppe Marotta © LaPresse

C’è grande pressione agonistica da qui al 13 novembre, è anche giusto che l’allenatore faccia le sue scelte. Potrebbero apparire decisioni non logiche, ma la verità è che ha avuto coraggio, che a questi livelli è importante. Abbiamo due competizioni importanti, è giusto che lui faccia le sue scelte anche in ottica turnover”.

Il mercato dell’Inter: da Skriniar a Lukaku, ecco la verità

Romelu Lukaku e Milan Skriniar
Romelu Lukaku e Milan Skriniar © LaPresse

Sugli assalti del PSG per Milan Skriniar, Marotta ha dichiarato: “Skriniar? Siamo onorati che il giocatore abbia tutte queste offerte . Riteniamo che Milan sia una parte importante dell’impianto di gioco della squadra, faremo di tutto per averlo con noi, chiaro che la volontà del giocatore sarà determinante ma credo ci siano tutti i presupposti afficnhè resti con noi“.

Alla domanda se l’allontanamento di Tuchel dal Chelsea, il dirigente ha dichiarato:”Lukaku? La notizia dell’esonero di Tuchel è fresca fresca, non so quali saranno gli effetti, noi vogliamo sfruttare il giocatore per quest’anno, dopo di che valuteremo con lui i processi. Non so se il cambio allenatore al Chelsea possa influire. Sul fatto che sia automatica la sua riconferma, credo sia tutto prematuro. Penso che ad oggi sia difficile pronosticare con esattezza questo“, ha concluso.