Allegri a ruota libera: le rivelazioni su Pogba e Di Maria

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:48

L’allenatore toscano ha presentato il match di martedì contro il PSG in conferenza stampa: spazio anche ai casi Pogba e Di Maria

Già nell’occhio del ciclone per la scialba prestazione di Firenze – condita anche da cambi che hanno fatto discutere, e da eccellenti esclusioni –Massimiliano Allegri usa il basso profilo alla vigilia dell’affascinnate sfida di Champions contro la corazzata PSG.

Massimiliano Allegri conferenza stampa
Massimiliano Allegri © LaPresse

“Inizia la Champions, servono 10 punti per passare il turno. Contro il Paris è una bella gara da giocare, contro una squadra straordinaria, faremo una bella partita. Poi vanno fatti 10 punti, che siano 3 domani o 3 la prossima, sono 10 punti”, ha esordito il tecnico sull’argomento match. L’attenzione si è poi spostata sulla notizia del giorno, ovvero la decisione di Paul Pogba di operarsi dopo l’infortunio occorso a luglio. Il francese si sottoporrà a meniscectomia per provare a tornare in tempo per il Mondiale in Qatar.

Il caso Pogba e lo stop di Di Maria: Allegri senza peli sulla lingua

Angel Di Maria a Firenze
Angel Di Maria © LaPresse

“”Pogba aveva fatto una scelta conservativa, ora lo riavremo a gennaio. Difficilmente sarà prima di novembre, bisogna essere realisti”, ha esordito il tecnico. “Stamattina è uscito per la seconda volta, si è fermato e ha deciso di operarsi. Che rientri prima del Mondiale con noi me lo auguro, ma mancano 45 giorni all’ìnizio del Mondiale. La kermesse in Qatar non è un problema mio, quello della Juventus è che torna a gennaio. D’ora in poi si guarda in avanti. Il passato non si cambia: se prendi una decisione è giusta, poi vedi se è stata fatta bene o male. Non ci pensiamo a dire ‘se forse avessimo fatto diversamente’…“, ha continuato l’allenatore toscano.

Cosa è successo Di Maria? Col senno di poi non si va da nessuna parte. L’ho fatto giocare con lo Spezia perché serviva una scossa. Domenica stava meglio, portarlo con noi a Parigi e rischiarlo per una gara con tante gare importanti da qui a novembre no… Altrimenti perde la condizione fisica, non servirebbe a nulla“, ha invece commentato Allegri a proposito della rinuncia al ‘Fideo’, indisponibile per la gara contro la sua ex squadra.