Juve, scatto a sinistra: anticipo secco sull’Inter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Finito il calciomercato estivo, in casa Juventus si comincia già a ragionare in ottica futura. Tra gli obiettivi l’erede di Alex Sandro, in scadenza a giugno

La Juventus è stata una delle grandi protagoniste del calciomercato estivo conclusosi, anche se non in tutti i Paesi, nella serata di ieri. I bianconeri hanno terminato col ‘botto’, Paredes dal Psg dopo un lungo inseguimento e Zakaria-Arthur scaricati a Liverpool e Chelsea poco prima del gong.

Calciomercato Juventus Allegri Borna Sosa Juve Inter
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Finita la finestra estiva, ora anche la Juve può cominciare a programmare il futuro. Ovvero a fare la lista di nomi che potrebbero rinforzare la squadra a partire della prossima stagione. Tra le priorità, l’erede di Alex Sandro il cui contratto in scadenza a giugno 2023 – per ragioni economiche ma pure sportive – potrebbe non venir rinnovato.

Per la corsia mancina non girano tanti nomi, ma sicuramente uno su cui Cherubini e soci potrebbero riporre le loro attenzioni è quello di Borna Sosa, il quale nella sessione estiva terminata solo da qualche ora è stato un obiettivo concreto dell’Atalanta e poi dell’Inter come potenziale rimpiazzo di Gosens.

Marotta e Ausilio non hanno affondato il colpo perché la proposta del Bayer Leverkusen per il laterale tedesco non prevedeva l’obbligo e quindi alla fine il classe ’98 croato è rimasto allo Stoccarda.

Calciomercato Juventus, sorpasso e ‘beffa’ all’Inter per Borna Sosa

Calciomercato Juventus Allegri Borna Sosa Juve Inter
Borna Sosa (Foto Instagram)

La dirigenza interista ci punta per il prossimo futuro, se non già per l’estate che verrà qualora Gosens dovesse continuare a non convincere Inzaghi. La Juventus, però, può inserirsi e sorpassare gli storici rivali come accaduro già con Bremer sfruttando anche gli ottimi rapporti con l’agente di Sosa, Fali Ramadani, oltre che la maggior forza economico-finanziaria. Tra prestito oneroso e diritto di riscatto, che magari può diventare obbligo al raggiungimento di determinati traguardi, la società presieduta da Andrea Agnelli potrebbe decidere di investire 25-27 milioni di euro per il cartellino di Borna Sosa.