Al Milan con lo scambio last minute: addio Mourinho

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:59

Il calciomercato di Milan e Roma può intrecciarsi nelle prossime ore: lo scambio last minute accontenta tutti

Poco più di ventiquattro ore ed il calciomercato estivo lascerà il passo al rettangolo verde. Se la Serie A ha visto il passo falso del Milan in casa del Sassuolo, discorso assolutamente diverso per Inter e Roma reduci dal rotondo successo su Cremonese e Monza.

Kluivert Gabbia
Josè Mourinho © LaPresse

Ed è proprio tra i rossoneri ed i giallorossi che potrebbero arrivare novità importanti. Un’idea scambio sull’asse Roma-Milan e che vedrebbe Josè Mourinho ottenere il difensore richiesto per completare la batteria di centrali da qui al prossimo giugno.

C’è Gabbia per la Roma: scambio con Maldini

Kluivert Gabbia
Matteo Gabbia © LaPresse

Il nome giusto è quello di Matteo Gabbia, chiuso in rossonero da Kalulu ed il ritorno di Kjaer, oltre all’approdo nelle ultime ore di Thiaw. Ecco quindi che il centrale di scuola rossonera, classe 1999, potrebbe rimpolpare la retroguardia romanista in uno scambio di prestiti con il ‘Diavolo’. I giallorossi potrebbero mettere sul piatto un profilo che, già in passato, è stato avvicinato alla squadra di Pioli.

Si tratta di Justin Kluivert, reduce da una buona annata in prestito con la maglia del Nizza e che non rientra nei piani futuri del club di Friedkin. Il figlio d’arte (suo padre Patrick ha vestito la maglia del Milan nel 97/98) è un esterno duttile che farebbe al caso dei campioni d’Italia, a caccia di rinforzi sugli esterni regalando importanti alternative a Pioli.

Kluivert Gabbia
Justin Kluivert © LaPresse

Nell’ultimo anno in Francia, l’olandese ha segnato 6 gol e firmato 7 assist vincenti in 31 presenze complessive con la maglia del Nizza.