Terzino a zero: la Juventus piazza il colpo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

L’erede di Alex Sandro può arrivare dal prossimo avversario di Champions League. La Juventus è da tempo sulle sue traccie

Paris Saint-Germain, Benfica e Maccabi Haifa, sono queste le squadre che la Juventus affronterà nella fase a gironi di Champions. Il sorteggio di Istanbul si intreccia col calciomercato, perché da due dei tre avversari arrivano e potrebbero arrivare i rinforzi per Allegri o chi per lui.

Calciomercato Juventus, Grimaldo erede Alex Sandro
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Si parte dal Psg, col quale i bianconeri hanno pressoché chiuso l’affare Paredes. Grande amico nonché connazionale di Di Maria, l’argentino è una delle grandi richieste fatte dal tecnico livornese e andrà a coprire la casella del regista fin qui rimasta vuota. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto per complessivi 17/18 milioni di euro.

Il ventottenne è atteso a Torino nel weekend o al massimo all’inizio della prossima settimana. Aspettava da tre mesi la Juve e alla fine il suo desiderio è divenuto realtà.

Dal Psg al Benfica, il secondo grande avversario del Girone H di Champions. Ai portoghese, Cherubini e soci potrebbero letteralmente ‘scippare’ un giocatore a costo zero. Ovviamente non ora, ma a giugno 2023.

Calciomercato Juventus, Grimaldo per il dopo Alex Sandro

Calciomercato Juventus, Grimaldo erede Alex Sandro
Grimaldo in azione ©LaPresse

Stiamo parlando di Alejandro Grimaldo, terzino sinistro spagnolo già da qualche anno nel mirino de ‘La Vecchia Signora’. Il classe ’95 potrebbe non prolungare il contratto in scadenza fra undici mesi qualora i bianconeri decidessero di affondare il colpo. Possibile che ciò accada, con Grimaldo che andrebbe a raccogliere l’eredità di Alex Sandro, anche lui in scadenza nel 2023.