Sorteggi Champions, Inzaghi e Maldini sulle avversarie di Inter e Milan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:03

Le dichiarazioni sponda Inter e Milan in merito ai gironi di Champions League

Oggi a Istanbul si sono svolti i sorteggi della nuova Champions League 2022/2023 e per le italiane poteva sicuramente andare meglio.

Inzaghi sui sorteggi
Simone Inzaghi ©LaPresse

La Juventus ha pescato il Paris Saint-Germain nel proprio girone, il Milan invece Chelsea e Benfica, il Napoli se la vedrà con Liverpool, Ajax e Rangers. Ma probabilmente, almeno sulla carta, il girone peggiore lo ha beccato l’Inter che oltre al Viktoria Plzen, se la vedrà con Bayern Monaco e Barcellona. In merito è intervenuto Simone Inzaghi che ha commentato così: “La Champions League è una competizione di grande prestigio: incontreremo squadre molto forti e ben organizzate ma come sempre prepareremo ogni gara nel migliore dei modi, studiando ogni dettaglio perché sappiamo che a questi livelli non esistono partite facili e scontate. Siamo l’Inter, affrontiamo questa competizione con entusiasmo, con l’obiettivo di dare continuità al cammino fatto già lo scorso anno.”

Maldini e Zanetti sui sorteggi di Milan e Inter

Anche Javier Zanetti, presente a Istanbul, ha commentato il giorno di ferro dei nerazzurri: “Un girone difficile e complicato, con due squadre come Bayern e Barcellona che sono abituate a giocare questa competizione, ma noi siamo l’Inter. L’anno scorso ci siamo dimostrati all’altezza con il Liverpool. Sicuramente per questi big match dovremo essere al top della forma. La Champions è la competizione dei dettagli, ci sono le squadre migliori, noi ci siamo e ce la giocheremo. Nel 2010 abbiamo affrontato Barcellona e Bayern, ma era tempo fa. Il calcio è cambiato. Queste due squadre sono capaci di metterti in difficoltà. Affrontare queste squadre è un grande stimolo, il Bayern ha una squadra molto consolidata, il Barcellona sta trovando equilibrio e identità. Vogliamo dare continuità al percorso. Non c’è paura, ma rispetto. Saremo pronti”.

Milan Maldini
Paolo Maldini, dt del Milan © LaPresse

Anche Paolo Maldini ha commentato il girone del Milan: “Sulla carta è un girone che ci soddisfa, meno difficile rispetto a quello dell’anno scorso. Milan e Chelsea sono le due favorite. L’obiettivo è qualificarci. Siamo ancora ad uno step intermedio, ma le altre squadre non saranno contente di affrontarci”.