Il Milan sorride: il centrocampista finanziato dal tesoretto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:43

Il budget del Milan per il centrocampista può subire un surplus dell’ultima ora grazie ad un’imminente cessione che si sta per concretizzare

Paolo Maldini e Frederic Massara sono al lavoro per regalare a Stefano Pioli un centrocampista che prenda idealmente il posto di Kessie. I nomi emersi negli ultimi giorni sono diversi, con il giovane Onana del Bordeaux che sembra ora essere il primo della lista. Il Milan sembra avere a disposizione circa 10 milioni da investire, ma le cose potrebbero cambiare.

Paqueta verso il West Ham: la percentuale sulla rivendita fa felice il Milan
Paolo Maldini © LaPresse

‘Sky Sports’ si è infatti sbilanciato nelle ultime ore circa un probabile approdo in Premier League dell’ex rossonero Lucas Paqueta. Il brasiliano si è messo in mostra positivamente al Lione e sembra pronto a volare in Inghilterra per cimentarsi con quello che al momento è il campionato con il livello più alto al mondo.

Sulle sue tracce di sarebbero due club. Il West Ham di Gianluca Scamacca in primis e il solito Newcastle, leggermente più defilato anche per l’offerta di 70 milioni fatta in questi giorni per Isak. Per Paqueta gli Hammers sembrano disposti a sborsare ben 40 milioni di euro. Gli agenti del calciatore sarebbero a Londra per discutere i dettagli dell’affare.

Paqueta verso il West Ham: la percentuale sulla rivendita fa felice il Milan

West Ham, pronti 40 milioni per Paqueta: il Milan ha il tesoretto per il centrocampista
Lucas Paqueta con la maglia del Brasile © LaPresse

Il suo trasferimento farebbe felice il Milan grazie alla percentuale sulla rivendita inserita al momento del suo addio alla Serie A. Ai rossoneri spetta il 15% sull’entrata complessiva. Una cifra che permetterebbe di fatto di muoversi con più libertà sul mercato e di investire su un giovane centrocampista da affiancare a Bennacer e Tonali.

Tutti i profili valutati si insinuano su tale esborso e su questo profilo. Spesa tra i 5 e i 10 milioni per un giocatore giovane, con già diverse presenze in prima squadra alle spalle e pronto a fare il salto di qualità. Paquetà, involontariamente, può quindi dare un aiuto al Milan. Vedremo se la sua cessione si concretizzerà a o meno e quanto ciò influirà sulle mosse di Maldini.