La Juve ha la carta vincente: anticipo sul Napoli per il centrocampista

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:59

Juventus e Napoli si stanno contendendo un talentuoso centrocampista, ma i bianconeri hanno dalla loro un vantaggio

Con anche Adrien Rabiot destinato a partire dopo Arthur e Ramsey, la Juventus deve rifarsi il look a centrocampo. Lo stesso vale per il Napoli, che si vedrà privato molto probabilmente di Fabian Ruiz, destinato ad emigrare direzione PSG.

Juventus e Napoli su Frattesi: Rovella è la carta vincente
Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti © LaPresse

Ecco perchè entrambe le compagini si stanno muovendo alla ricerca di rinforzi nel reparto. Un obiettivo comune è Davide Frattesi, giocatore che si è messo in mostra lo scorso anno a Sassuolo dopo un’ottima annata in Serie B con il Monza.

La Roma sembra uscita dalla corsa con l’acquisto di Wijnaldum e la sensazione è che una tra le due squadre possa affondare a breve il colpo. La richiesta di Carnevali si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro, ma la volontà del calciatore di confrontarsi nella realtà di un top club potrebbe fare la differenza nella trattativa.

Juventus e Napoli si contendono Frattesi: la contropartita può convincere il Sassuolo

Frattesi tra Napoli e Juventus: i bianconeri si giocano la carta Rovella
Davide Frattesi © LaPresse

Allegri in questo precampionato ha testato diversi profili interessanti provenienti o da prestiti o dalle giovanili. In mezzo sono essenzialmente tre questi profili: Miretti, Fagioli e Rovella. I primi due godono sicuramente di maggior attenzione dal tecnico, con Miretti che ha già fatto intravedere molte sue qualità lo scorso anno. Rovella, invece, pare momentaneamente quello più indietro nelle gerarchie.

Un’ipotesi potrebbe portare al suo inserimento nell’affare per Frattesi, che aiuterebbe la Juventus ad ammortizzare sul prezzo del cartellino. Rovella è un prototipo di giocatore che può piacere a Dionisi e, in generale, alla società neroverde; pertanto l’idea accontenterebbe tutti.

Meno il Napoli, però, che dovrebbe così rivedere le sue priorità a centrocampo. Con un Fabian in aria d’addio e uno Zielinski in bilico, De Laurentiis dovrà fare qualcosa di importante per ritrovare l’entusiasmo dei tifosi, stanchi di veder partire i pezzi da 90.